Lazio-Roma, SMALLING: «Gli errori sui gol? Nessuna scusa, c'era tempo per recuperare. Ora reazione immediata»

15/01/2021 alle 23:09.
12277234_small

Queste le dichiarazioni di Chris Smalling, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del derby con la Lazio:

SMALLING A ROMA TV

Come si giustifica una serata così storta dall'inizio alla fine?
E' difficile trovare le parole, c'è grande delusione. Stavamo giocando bene, questa partita è arrivata in modo inaspettato. Dopo il secondo gol la partita è diventata difficile, siamo tutti molto delusi.

L'errore individuale ha condizionato la gara, è stato difficile reagire?
Gli errori possono sempre capitare. E' chiaro che in una partita importante cambia l'inerzia, fino a quel momento stavamo controllando abbastanza bene la palla. Ma non è una scusa, mancava tantissimo tempo. Loro sono rimasti dietro e ripartivano e la gara si è fatta difficile.

C'era però ancora tanto tempo...
Sì, sono d'accordo. Gli errori possono capitare, ma mancava tanto tempo per cercare di rimettere in piedi la partita. Purtroppo non ci siamo riusciti, adesso dobbiamo voltare pagina, non c'è tempo per piangerci addosso. Le grandi squadre reagiscono, serve una reazione immediata. Adesso abbiamo due partite in casa e dobbiamo rimboccarci le maniche.

Come mai la squadra non riesce a reagire nella stessa partita?
Nella partita ci sono momenti cruciali, avremo tempo per analizzarla e capire cosa non ha funzionato specialmente nel secondo gol, quando si sono abbassati e ci hanno fatto male in contropiede. Concentriamo sulla prossima partita, è un peccato perché se avessimo vinto saremmo stati vicini alla vetta. Dobbiamo pensare alle prossime partite e reagire.

Clicky