Prima del fischio d'inizio tra Napoli e Roma, ha parlato il ds del club azzurro, Cristiano Giuntoli. Le sue dichiarazioni ai cronisti:
GIUNTOLI A SKY SPORT
Ci racconta l'atmosfera nello spogliatoio in questi giorni?
"Ovunque c'è stata una manifestazione per Diego. Noi siamo particolarmente colpiti e affranti, poi il campo la fa da padrone. Cercheremo di onorare Diego".
Vi giocate qualcosa di più dei tre punti in palio. E' la serata della verità?
"Alcuni episodi ci hanno penalizzato. I ragazzi anche domenica (contro il Milan, ndr) hanno fatto la prestazione, non vogliamo concedere alibi a nessuno. Dobbiamo pensare di crescere, vogliamo tornare il prima possibile in Champions. Tante squadre hanno impiegato anni per tornare competitive, noi vogliamo farlo subito".
Mihajlovic ha parlato di Maradona ai suoi e dell'atteggiamento difensivo...
"Rino da campione quale è stato sposa la linea di Mihajlovic. Per chiamarsi campioni, i giocatori devono dare l'esempio. Qualcuno che possa definirsi campione in squadra c'è".
Cosa rappresentava Maradona per lei?
"Io ho giocato come difensore centrale. Ricordo un gol a Tacconi con un tocco sopraffino, che sfidò la fisica. Dal punto di vista umano, tutti qui nel Napoli sono molto legati. Diego è sempre stato un grandissimo altruista, aveva sempre la voglia di vincere, trasmetteva entusiasmo e felicità".