Roma-Sampdoria, DZEKO: "Dopo 3 mesi di stop qualche errore può capitare, ma era importante non abbassare la testa. Mancava la doppietta..."

25/06/2020 alle 05:58.
lp_11434688

Con la splendida doppietta alla Sampdoria, trascina la Roma e la fa sperare in ottica quarto posto. Il capitano ha poi parlato al termine del match, le sue parole:

A ROMA TV

Due gol bellissimi e 3 punti importanti...
Sono molto contento per i 3 punti e i 2 gol, la doppietta mi mancava quest'anno.

Com'è stata la prima partita dopo lo stop?
Penso che abbiamo fatto abbastanza bene. Nel primo tempo abbiamo creato abbastanza occasioni per segnare, abbiamo preso gol su un nostro errore e dopo 3 mesi può capitare. Era importante non abbassare la testa.

Oggi è stato diverso l'atteggiamento...
Sì, abbiamo provato fino alla fine. Non è facile iniziare sempre in svantaggio, dobbiamo cambiare e provare a fare il primo gol, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo sofferto, ci sta.

Due gol alla Batistuta...
Alla sempre (ride, ndr).



A SKY SPORT

Ultima partita della Roma il 23 febbraio, però la vena realizzativa non l'hai smarrita, anzi una doppietta che da 3 punti pesantissimi alla Roma...
Era una doppietta che mancava quest'anno no? Avevo dimenticato proprio come si facevano due gol. Speriamo che da oggi ricominciamo.

L'Atalanta ha vinto con la Lazio, significa che dovete tenere questo ritmo per rimanere in scia...
Sicuramente. Sapevamo che l'Atalanta aveva ricominciato forte. Noi dobbiamo guardare a noi e provare a vincerle tutte, poi vediamo. Se l'Atalanta continua così sarà difficile, però se perdono qualche punto dobbiamo essere pronti.