Queste le dichiarazioni di Ramon Rodriguez Verdejo 'Monchi', direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con la Sampdoria:
MONCHI A PREMIUM SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Le parole di Di Francesco?
Le trattative sono normali quando il mercato è aperto, parlo ogni giorno con il mister e siamo sempre d'accordo. A fine mercato siamo tutti stressati, ma è normale, sono cose che influenzano le partite. Ma siamo contenti con il mister e con il suo modo di lavorare, in attesa dei movimenti che la società dovrà fare.
Novità sul fronte Dzeko?
Siamo nella stessa situazione degli altri giorni, siamo felici del fatto che sia qui e che continui sulla stessa strada dell'ultima gara. Sembra che non ci sia una partita, per noi contano solo i punti in palio stasera. Capisco che c'è il mercato aperto, ma dobbiamo concentrarci sulla partita.
Schick, la preoccupa l'ennesimo infortunio e la sua situazione?
Sono convinto che il ragazzo era convinto di fare un percorso diverso, dobbiamo stargli vicino e far si che non si ripetano queste infortuni. Dobbiamo essergli vicino, rinnovandogli fiducia
L'inofrtunio di Schick può condizionare la partenza di Dzeko?
No, non credo che ci sia bisogno di altre soluzioni. Edin è qui e ha giocato già a Genova...
Quindi resta?
Restano le mie parole di 8 giorni fa, pensavo che qui in Italia si desse più fiducia alle parole di un ds, si vede che avete ancora poca fiducia...
Ci sono possibilità che resti?
Si, è qui... L'ho visto poco fa nello spogliatoio. Pensiamo alla partita.