Queste le dichiarazioni di Ramon Rodriguez Verdejo 'Monchi', direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara con il Chievo:
MONCHI A MEDIASET
Partiamo dal ritorno di Schick, per quanto aveva visto Dzeko aveva bisogno di riposo?
Credo che il mister abbia gestito bene il percorso di Schick, dopo un infortunio di quasi 2 mesi e mezzo. Ora è pronto per giocare e il mister ha scelto
Vera alternativa a Dzeko?
Si, Edin ha giocato tanto e doveva riposare un po', ma Schick può giocare anche da esterno. Oggi farà la punta centrale, ma può giocare diversi ruoli.
Roma alla pari con Juve e Inter?
Quella di ieri è stata una partita interessante e intensa, ma non dobbiamo guardare alle altre: continuiamo sulla nostra strada.
Il livello del campionato italiano?
Credo che sono sorpreso in modo positivo dal livello tattico di tutte le squadre. E’ una cosa positiva, c’è un alto livello degli allenatori. Non è facile giocare da nessuna parte.
Come ha visto Schick?
Immagino sia contento ma lui è freddo e sempre tranquillo, oggi non ha vissuto nulla di diverso. Immagino aspettava da tanto questa opportunità
Quando firmerà Florenzi?
Stiamo lavorando, magari avrete notizie a breve.
E il rinnovo di Di Francesco? Si parla dell'interesse di grandi club inglesi. Al di là della fiducia, vi siete dati dei tempi?
Adesso pensiamo al campionato, non abbiamo bisogno di parlare di nulla. Sa benissimo che ha la mia fiducia, lui è felice qui e non c’è bisogno di parlare di fiducia. Conta che lui abbia fiducia nella Roma e che la Roma abbia fiducia in lui