Conferenza stampa, Conte: "Domani sarà una gara difficile, la Roma è in gran forma. Ho recuperato Kanté e Drinkwater" (FOTO e VIDEO)

31/10/2017 alle 00:28.
img_5519

 è intervenuto in conferenza stampa prima della gara contro la Roma, in programma domani allo Stadio Olimpico. Di seguito le sue parole.

Ha recuperato ormai quasi tutti i titolari.
Dovevamo recuperare solo 3 titolari, abbiamo recuperato Drinkwater e Kante, mentre Moses ha ancora bisogno di tempo.

Il Chelsea è primo nel proprio girone. Come mai le inglesi stanno facendo così bene?
Il nostro è un girone complicato con Roma e Atletico che sono due grandi squadre. Per noi questo è un periodo fitto di impegni. Domani sarà una partita difficile con la Roma in un ottimo periodo di forma. Abbiamo avuto diversi infortuni di recente ma ora stiamo meglio. Era importante superaare il periodo di difficoltà.

Rispetto alla partita d’andata si aspetta un Chelsea diverso? 
È stata una partita emozionante, quando finisce 3-3 significa che c’è stata volontà di vincere la partita da entrambe le parti. Risultato giusto, ma domani sarà un’altra partita, altrettanto dura, dovremo dare il meglio di noi stessi.

Settimana complicata dal punto di vista del calendario. Quali sono le condizioni di Kanté?
Abbiamo due partite complicate prima della pausa con Roma e Manchester United. Affrontiamo una gara per volta. Domani è importante per noi fare risultato e pensiamo a quella. Kanté si è allenato con noi. Adesso è importante sentire il calciatore, parlare con lui e capire quali sono le sue sensazioni in vista della gara.

Morata ha dichiarato di avere qualche problema con Londra. Ha qualche consiglio per lui? 
Voglio essere onesto, non ho letto l’intervista di Morata. E’ un bravo ragazzo ed è felice di essere al Chelsea e vivere a Londra. Abita vicino al centro sportivo e quando ho parlato con lui mi ha sempre detto di essere contento di essere a Londra. Per me è stata dura il primo anno quando la mia famiglia era lontano da me, adesso sto benissimo in Inghilterra.

Dopo la gara di andata con la Roma siete entrati in una fase positiva.
Prima della Roma venivamo da due sconfitte in campionato, poi c'è stato il pari coi giallorossi, poi tre vittorie. Per noi era importante superare questo periodo condito da diversi problemi. I problemi restano di partita in partita quando ne hai 7 in 21 giorni. Bisogna lavorare per trovare il meglio inogni gara e affrontare i periodi di emergenza. Mi auguro che il periodo di emergenza finisca alquanto prima, anche perché su 3 infortunati, 2 sono recuperati ma non al 100% della condizione fisica. Abbiamo avuto tanti infortunati. Ora è importante mettere tutti noi stessi in ogni partita. L'importante è che non ci sia nulla da rimpiangere.

L'Inghilterra ha vinto un mondiale Under 17 anche grazie a diversi giocatori del Chelsea. È soddisfatto? c'è possibilità di crescita per il calcio inglese in modo da vincere un mondiale?
Non solo il futuro ma anche il presente del calcio inglese saranno brillanti. L'Inghilterra ha vinto in under 17, under 19 e under 20, disputando un ottimo europeo under 21. Il futuro è roseo per il calcio inglese.

_____

PREMIUM SPORT - ha parlato successivamente in esclusiva all'emittente televisiva. Queste le sue parole:

Quali sono le sue sensazioni nel rientrare in questo stadio che ha vissuto sia come allenatore sia come giocatore?
Sensazioni positive, sappiamo tutti che cosa rappresenta l’Olimpico per l’Italia. Venire a giocare qui è sempre un piacere e anche un onore.

Tre vittorie nelle ultime tre partite e senza subire gol, una rarità quest’anno…
Veniamo da tre vittorie ma non significa nulla, dobbiamo guardare di partita in partita. Domani è una gara importantissima, giochiamo in contro una squadra forte e dovremo fare grande attenzione.

Riguardo il centrocampo, che cosa ha in mente per domani?
Domani prenderemo delle decisioni, speriamo siano quelle giuste.

Domani ci sarebbe già la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale. Questo vi consentirebbe di concentrarvi sul campionato…
La cosa migliore è affrontare la partita nella giusta maniera, prevedo una partita molto combattuta. Non sarà facile per noi come non sarà facile per la Roma. Che vinca il migliore.

Quali sono i sentimenti nel rincontrare i suoi ex giocatori nella Nazionale?
Saremo avversari per 95′ in campo. M al’affetto che provo nei confronti di questi calciatori rimarrà per sempre.

Crede di poter aggiustare le cose in Premier League? E’ li che forse avete perso un po’ troppo…
Dobbiamo pensare gara per gara, dare il meglio di noi stessi e poi vedere a fine stagione dove saremo.

GUARDA IL VIDEO