Queste le dichiarazioni di Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con l'Atletico Madrid
DE ROSSI A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Abbiamo tenuto testa a una grande squadra Alisson ha fatto un paio di interventi buoni
Il tuo ragionamento ci sta, avete affrontato una squadra collaudata. Il processo di crescita della Roma porta a pensare ad aspetti positivi?
Sicuramente è l’unico verso, non c'è altro modo, dobbiamo pensare positivo. Il risultato non è negativo, quantomeno, si tiene conto del valore dell’avversario. Si può sicuramente far meglio, abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo e nel secondo tempo abbiamo lottato, con le unghie e con i denti, ma siamo stati anche fortunati. Il nostro portiere è stato molto bravo, come Manolas. Sono meriti della squadra ma siamo stati anche un po’ fortunati, cosa che c’è mancata con l’Inter, dobbiamo riconoscerlo.
Il mancato rigore?
Non lo so, sarebbe giusto rivederlo prima di parlare ma conta poco. Sono cose che possono pesare a fine stagione, specie quello con l’Inter, che era palese. Con i mezzi che abbiamo a disposizione si poteva fare meglio. E non si è voluto fare meglio.