
ROMA TV - L'esterno d'attacco di proprietà della Roma e in prestito al Sassuolo Federico Ricci ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell'emittente televisiva giallorossa nei giorni precedenti al match di stasera tra giallorossi e neroverdi. Queste le sue dichiarazioni:
"Questa per me è una stagione importante perché è il primo anno in Serie A. E’ importante capire la categoria e la differenza con la Serie B. Sono due categorie diverse, sono contento di aver scelto il Sassuolo, perché è una società seria che dà spazio ai giovani. Ho avuto la possibilità di giocare con continuità e spero di giocare ancora più minuti possibili. Questa è una piazza ideale per i giovani. Qua tutti ti danno una fiducia, diversa da Roma perché è una piazza completamente diversa, ha obiettivi opposti rispetto alla Roma."
Di Francesco?
Il mister è un perfezionista. E’ attento a tutti i dettagli, cura tutto il suo gioco, i suoi schemi. Se riusciamo a seguire le sue idee possiamo far male a tutti. Il mister lancia i giovani e da fiducia ai ragazzi come del resto la società. Lui ti migliora sicuramente.
La preparazione con la Roma?
Fare la preparazione a Pinzolo per me è stato molto importante perché ho conosciuto giocatori di livello mondiale. Ho imparato molto anche da Spalletti, anche se ci ho lavorato poco tempo. E’ simile a Di Francesco, vuole anche lui il gioco palla a terra, vuole che si verticalizzi cercando la profondità. Per me è stato importante, Spalletti e i compagni di squadra mi hanno migliorato.