Queste le dichiarazioni di Mauro Icardi, attaccante dell'Inter, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal calcio d'inizio del match con la Roma.
ICARDI A MEDIASET
È una partita importante, dobbiamo affrontarla bene. Stiamo facendo un grande lavoro, l'idea dell'Inter è di fare bene e, da quando è arrivato Pioli, lo abbiamo dimostrato.
Il tuo rientro dopo la squalifica?
Sono un attaccante e devo segnare, dopo due giornate ho voglia di aiutare i miei compagni, sono pronto per rientrare. Sono arrabbiato della squalifica, ne ho già parlato, è stata ingiusta perché ho detto una parolaccia, non penso che le due giornate siano stategiuste.
Come è andato l'incotro con Zhang?
E' stata importante la sua presenza
ICARDI A INTER CHANNEL
Stare fuori è brutto, fa piacere tornare in una gara così importante. Ogni tanto può scappare qualcosa di troppo in una partita tesa, peccato che ci sia qualcuno troppo permaloso... Ma io sono tranquillo e sono qui. Stasera sarà importante fare la nostra partita senza dipendere dagli altri. Poi alla fine vedremo la classifica e dove saremo arrivati.
ICARDI A SKY SPORT
Dobbiamo pensare a noi stessi e fare la nostra partita al di là della sconfitta del Napoli. Non dobbiamo dipendere dagli altri. Se segnassi sarebbe un bene per me e per la squadra, ma solo se alla fine vinceremo. Abbiamo giocatori importanti e lo hanno dimostrato in queste 2 settimane in cui sono mancato. Adesso sono tornato, la squalifica è stata discutibile: nel calcio si dicono le parolacce, io ne ho detta una e mi sono beccato 2 giornate di squalifica, ma adesso è tutto passato. Se avessi colpito Rizzoli? Io ho calciato la palla a salve, è passata vicino a lui, ma la causa della squalifica non è stata quella.