ROMA-UDINESE: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con l'Udinese.
SABATINI A SKY SPORT
E' stata una settimana in cui si è parlato tanto di Nainggolan. C'è ancora molta distanza?
Ci stiamo avvicinando ma sono trattative un po' complesse e quando sono complesse si sta parlando di grandi giocatori.
Riscatterete sia Ibarbo che Astori?
Sono in prestito e c'è un'opzione libera di acquisto. E' una situazione complessa, legata anche a Nainggolan e la valuteremo nei prossimi giorni.
Che intenzione avete per il portiere del prossimo anno?
Stiamo parlando di calciomercato e non stiamo parlando di una partita fondamentale per noi. Se De Sanctis è quello di questi ultimi due mesi non c'è problema, De Sanctis ci tranquillizza ma sicuramente arriverà un portiere e sicuramente rimarrà De Sanctis, poi vedremo in che veste, lo decideremo con lui.
Queste regole che avete imposto ai giocatori a 3 giornate dalla fine secondo lei hanno senso?
Non sono tardive, si tratta di integrazioni di regole che già esistono, io le ho chiamate scherzosamente 'leggi marziali' ma non c'è niente di particolare. Dobbiamo stare attenti, i nostri giocatori si sono sempre comportati bene, dovevamo solo reclutare tutta l'attenzione anche fuori dal campo, serviva un po' di attenzione in più per tutti i componenti, vale anche per noi. Non c'è stato niente di nuovo.
Quando si gioca il derby?
Si gioca domenica, ci mancherebbe altro che non fosse così.
Sarebbe sbagliato?
Sbagliato si perchè la Lazio gioca mercoledì e la Roma di partite ne ha giocate tante di mercoledì e non ha mai chiesto di spostare le partite della domenica.