FIORENTINA-ROMA: le interviste. MONTELLA: "Dispiace per il gol subito" - DELLA VALLE: "Meritiamo di passare" - PRADE': "Dovevamo chiuderla" - ILICIC: "Non è finita" - BADELJ: "A Roma per vincere"

12/03/2015 alle 21:40.
soccer-serie-a-fiorentina-roma-4

Queste le dichiarazioni dei protagonisti di -Roma, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Le parole dei viola: MONTELLA - PRADE' - DELLA VALLE - ILICIC - BADELJ - GUERINI

POSTPARTITA

MONTELLA A MEDIASET

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca.
Dispiace aver subito un gol in casa ma la Roma ha avuto molte occasioni. La ha meritato nei primi 35 minuti. Dovevamo essere più cattivi ma è tutto aperto.

Episodi arbitrali: il calcio di rigore?
Non solo, ci lamentiamo dei nostri arbitri ma poi anche in Europa…Non mi va di parlare di questo.

Calo mentale nel secondo tempo?
Un po' è cresciuta la Roma, un po' è uscito Pizzarro mettendoci in difficoltà. La Roma sul piano del gioco non ha messo sotto la . Sono stati bravi a capitalizzare nel secondo tempo. Ce l'andiamo a giocare all'Olimpico.

 

MONTELLA IN CONFERENZA STAMPA

L’arbitraggio di questa sera?
Non so se dire quello che penso o no… C’è stato un po’ di condizionamento. Teniamoci i nostri arbitri. Dispiace prendere gol in casa, era meglio prenderlo in circostanze meno dubbio ma ci teniamo il pari.

I contropiedi subiti?
Il nostro modo di giocare è questo, sono situazioni che sicuramente possiamo migliorare: sembrava che stessimo giocando una finale in parità. Il nostro limite è la nostra virtù.

Il pari giusto?
Forse sì, i primi 40’ abbiamo avuto una supremazia netta ed avremmo potuto segnare qualche gol in più. E’ mancata forse la cattiveria agonistica, forse ci manca questo per fare un ulteriore step: non ce l’abbiamo nelle corde.

Il ritorno?
Ce la giochiamo, la mia preoccupazione è quella di avere sempre meno calciatori.

Il rendimento di chi è entrato?
Si può fare sempre meglio.

Roma e uguali?
Stasera sì, anche se non abbiamo subito come abbiamo giocato noi all’inizio.

La cattiveria?
E' fondamentale l'ultimo passaggio. I tanti infortuni? A livello psico-fisico paghiamo i tanti impegni, non succede solo a noi.

 

PRADE' IN MIXED

Cosa ne pensa dell'arbitraggio?
Parliamo della partita...nel primo tempo abbiamo avuto una buona intensità ma dovevamo chiuderla prima, lasciamo perdere l'arbitro. Abbiamo ancora una partita da giocare ma prima c'è il Milan. Quella di Pizarro è stata un'uscita pesante perché ci stava dando ampiezza e respiro. Siamo stati penalizzati dalla sua uscita. Ha sentito tirare dietro al flessore, domani mattina faremo gli accertamenti

C'è un po' di rammarico?
Abbiamo provato a giocare il nostro calcio, poi ci sono i cali fisici e la bravura degli avversari

Cosa è mancato per fare il secondo gol?
Il terminale offensivo è importante ma Ilicic ha fatto una buonissima partita. Ai ragazzi non posso dire nulla

Due giorni e poi un'altra sfida importante come quella contro il Milan...
Abbiamo un mese devastante, in cui abbiamo sempre perso qualche giocatore

 

ANDREA DELLA VALLE IN MIXED

L’arbitraggio?

Abbiamo rivisto le immagini, qualcosa da rivedere c’è: è stata una serata sfortunata per l’arbitro, diciamo così.

Neto?
È un amico di e lo ha sfidato: è un serio professionista e sappiamo di dover perdere un grande
.

Ilicic?
Sono contento per lui, lo merita. Questo è un ciclo di ferro, in ogni gara perdiamo qualcosa: per l’ennesima volta abbiamo giocato senza prime punte ma tutti si sono dimostrati all’altezza. Purtroppo nelle gare importanti là davanti siamo sempre incompleti. Adesso siamo ancora su tre fronti, a Roma ce la giochiamo alla pari: questa è la che piace a tutti. Abbiamo 10 giorni di fuoco, poi la sosta: testa bassa e lavorare. Dobbiamo tutti stare coi piedi per terra, nello spogliatoio c’era delusione come se fosse arrivata una sconfitta. Adesso però ce la giochiamo alla pari, noi meritiamo di andare avanti in Europa: quest’anno c’è un carattere particolare.

Gomez?
Speriamo di riaverlo al ritorno, sentiamo cosa diranno i dottori.

 

BADELJ IN MIXED

“Abbiamo lasciato un po’ troppo spazio dietro dopo il rigore parato.

L’arbitraggio?
E’ difficile parlare dell’arbitro, che ha sbagliato in due-tre situazioni: non voglio parlare però di questo.

La rabbia di Pizarro?
E’ una bella cosa da vedere, quando un giocatore vuole rimanere in campo a giocare. Ilicic? Sono contento per lui perché negli allenamenti lavora sempre bene: sono contento del suo gol, spero che continui così.

Il mio ruolo?
Quando gioco al centro del campo mi trovo meglio, è la posizione che ricopre Pizarro ma va bene anche in altre zone.

La gara di ritorno?
Vogliamo vincere, faremo tutto il possibile per fare una grande vittoria ma prima dobbiamo mettere la massima concentrazione per la gara col Milan”.

 

ILICIC A MEDIASET

Prestazione importante anche se resta un rammarico?
Quello che è più importante è che non è ancora finita anche se volevamo uscire con una vittoria. Può succedere ancora di tutto, sappiamo come è il calcio dove tutto può cambiare in un minuto

Avete ancora fiducia?
Certo, anche oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Speriamo di fare gol la prossima volta

Hai giocato bene
Sono a disposizione, voglio dare il massimo per questa squadra

 

PREPARTITA

GUERINI A MEDIASET PREMIUM

Che atmosfera si respira?
L'atmosfera è delle grandi occasioni, è un partita molto importante. Dispiace che una rimarrà fuori, ma sono due squadre che fanno un calcio sempre positivo. Si deciderà in 180 minuti e potrebbe venir fuori una partita interlocutoria anche se le squadre giocheranno per vincere.

Rinnovi?
Non mi sembra il caso di parlarne ora, la società sa cosa fare. Nel giro di 10/15 giorni abbiamo partite che possono determinare la stagione.

Che calcio vedremo?
Noi con il nostro modo di giocare rischiamo brutte figure, ma con Montella giochiamo in casa e fuori alla stessa maniera. Così come fa la Roma con . Poi dipende dagli interpreti e giocando in caso speriamo di avere quel piccolo vantaggio in più per presentarsi all'olimpico con il risultato migliore possibile.

Derby italiano nel destino?
Non siamo stati fortunati l'anno scorso, Pirlo ci ha eliminati con un gran gol. Nemmeno quest'anno con la Roma siamo stati fortunati, ma speriamo di andare meglio. Tocco ferro.