Queste le parole dei protagonisti dell'ultima partita del girone E di Champions League. Le dichiarazioni dei 'Citizens':
PELLEGRINI A SKY SPORT
Più soddisfatto per il risultato o per la qualità del gioco?
Entrambe le cose. Prima del risultato perché abbiamo incontrato un avversario come la Roma in casa sua e abbiamo giocato una grande partita pur avendo tutta la colonna centrale della squadra fuori per infortunio e abbiamo giocato una grande partita qui, un trionfo.
Soddisfatto della partita?
A parte l'inizio della partita in cui eravamo un po' bassi poi abbiamo giocato una buona partita sul piano offensivo.
Questa Champions non era cominciata bene
I momenti sono molto diversi, abbiamo giocato molto bene con il Bayern e la Roma nelle prime due anche se non abbiamo raccolto molto e contro il Cska eravamo sicuri del risultato e ci siamo fatti pareggiare. Poi siamo riusciti a superare il momento e recuperare.
_____
JOVETIC A SKY SPORT
Differenza tra Roma e City?
No abbiamo giocato il primo tempo così e così. Avevamo iniziato male la Champions ma oggi nella partita più difficile abbiamo dimostrato di essere una grande squadra che ha vinto 2 a 0 nonostante l'assenza di tanti giocatori.
Questa doppia partita vinta con il Bayern e questa con la Roma vi farà fare il salto di qualità mentale?
Sicuramente, gli ultimi anni non abbiamo fatto bene in questa competizione e ora credo che quando saremo tutti sani e tutti recuperato potremo fare bene.
Cosa hai detto all'orecchio di Ljajic?
Lo chiamo 'di legno' (ride). E' stato il migliore della Roma, non è stata colpa sua sbagliare il gol, ha fatto una buona partita
JOVETIC A MEDIASET
Cosa manca alla Roma per entrare tra le prime 16?
Secondo me forse un po' di esperienza perché è dall'anno passato che stanno insieme e poi l'anno scorso non hanno fatto la Champions, la squadra ce l'hanno e forse anche un gruppo più semplice li avrebbe aiutati, come a noi.
JOVETIC IN ZONA MISTA
Abbiamo fatto bene e siamo rimasti calmi anche sullo 0-0. Abbiamo meritato di passare il turno, anche perché ci mancavano alcuni giocatori importanti.Ljajic? Secondo me è stato il migliore nella Roma, la sua sostituzione è stata strana. Abbiamo avuto anche fortuna: Hart ha fatto due grandi parate.
_____
MILNER IN ZONA MISTA
Ad impressionarmi maggiormente della Roma è stato Francesco Totti, considerate la sua storia e il suo valore. Poi però dico anche Maicon. Una squadra che vorrei evitare agli ottavi di finale? Nessuna, assolutamente. Non ho alcuna preferenza in particolare. Oggi siamo molto soddisfatti per la partita: si vede che stiamo migliorando in Champions League.
_____
NASRI IN ZONA MISTA
La prestazione della squadra è stata davvero incredibile, segnare e ritrovare il mio livello di gioco è stato importanto, l'infortunio mi aveva messo da parte. Dovevamo dimostrare il nostra valore senza Aguero e Yaya Touré e ci siamo riusciti.
_____
ZABALETA IN ZONA MISTA
Se dobbiamo vincere la Champions League? Abbiamo giocatori grandi, forti. Sono quattro anni che ci giochiamo e dobbiamo andare il più avanti possibile. Sono contentissimo per Nasri: ha segnato un gran gol e mi ha servito l'assist. Ha giocato una grande partita.