Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Parma-Roma, gara valida per la terza giornata di Serie A. Le parole dei gialloblù: DONADONI - LEONARDI - GHIRARDI - BIABIANY - PAROLO
Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Parma-Roma, gara valida per la terza giornata di Serie A. Le parole dei gialloblù:
POSTPARTITA
DONADONI A RAI SPORT
Nel primo tempo avreste anche potuto chiudere la partita visto che siete andati vicino al 2 a 0
Magari un po' più di determinazione e cattiveria avrebbe potuto fare la differenza. Abbiamo subito il primo gol in maniera un po' troppo ingenua e siamo stati statici. Sull'1-1 troppo timore che contro giocatori della levatura della Roma diviene un atteggiamento pericoloso. Sempre su errore nostro c'è stato il secondo gol, a causa dello sbagliato allineamento difensivo.
Un punto in tre partite...
Sì è un magro bottino. Alle partite passate non possiamo rimediare ma abbiamo ancora tanta strada davanti e dobbiamo essere bravi a raccogliere quanti più punti possibile
Cosa ne pensa dell'occasione del gol di Totti? Le immagini sembrano mostrare che fosse in posizione regolare.
Non ho mai commentato le decisioni dell'arbitro, anche in casi clamorosi come questi. Dal campo non c'è la prospettiva per valutare una situazione di questo tipo però è chiaro che i miei tre difensori sono saliti bene ma gobbi non è stato bravo a salire e abbiamo subito gol
Fare un punto in tre partite all'inizio del campionato non se ne accorge contrariamente durante la stagione. Paura di un rosso per le proteste di Lucarelli?
Quest'ultimo episodio non mi piace. L'ammonizione non ci stava ma Lucarelli non fa un fallo da ammonizione e quello che ha fatto dopo non c'entra nulla e va solo a suo danno. Un punto solo in tre partite ma dobbiamo essere bravi a partire da questa prestazione e metterci più concentrazione e bravura a riscattarci. Anche contro Udine è mancata.
La sudditanza esiste? ha ragione Montella?
Dico solo che si giudica talvolta in maniera diversa con alcuni giocatori che hanno una maglia importante. Questo a volte quando lo avverti è fastidioso ma siamo tutti umani e le cose si possono anche capire. E' chiaro che dal nostro punto di vista di anello debole vorremmo avere più vicinanza anche da un giocatore affermato
LEONARDI A MEDIASET PREMIUM
Leonardi è arrabbiato... Totti è in fuorigioco?
L'ho rivisto, per me è fuorigioco, sono punti di vista. Questo gol cambia la partita. Al contrario chissà cosa si sarebbe detto
Ma qui noi usiamo un sistema elettronico.
Me lo ricordo anche a Torino un sistema elettronico. Mica sono il malaefede: siamo sfortunati, questo gol ha determinato un cambiamento.
Veramente è in linea... Totti è in linea
No, ha la gamba in fuorigioco. Chi fa notizia deve saperlo, da lì è cambiata la partita.
Il rigore?
Non conta più nulla, a quel punto. Ma per esempio prendiamo le ammonizioni: ci ammoniscono, ma non ammoniscono gli altri.
Lucarelli?
Non era fallo da giallo.
DONADONI A MEDIASET PREMIUM
L'intervallo vi ha fatto male...
Posso dire ben poco ai miei ragazzi, alcuni espidodi ci hanno condannato.
A tratti sembrava una strada distratta e molle
Non sono assolutamente d'accordo, l'errore ci può stare: il resto sono particolari di minore importanza.
Brava la Roma con i singoli o sviste del Parma?
Entrambe. L'avversario approfitta di errori, se poi gli altri sono bravi allora si fa difficile. Serve determinazione.
Nel primo termpo tanta aggressività, nel secondo tempo meno intensità: da qui la sconfitta?
Ci sta che si paghi anche un po' di fatica. Il problema è che se prendi un gol dopo pochi minuti al rientro dall'intervallo, poi vai in difficoltà.
DONADONI A SKY SPORT
Grande intensità nel primo tempo, meno nel secondo.
La Roma ha fatto gol dopo un minuto nel secondo tempo, non mi sembra un abbassamento di intensità. Sono state situazioni in cui siamo stati un po ingenui. Poi non si capisce se il secondo è fuori gioco o no. Non posso dire nulla ai ragazzi perché hanno fatto una partita intensa e di carattere, non siamo stati capaci di concretizzare. Ingiusto il 3-1, ma con la qualità che ha la Roma se gli lasci un po di spazio ti colpisce.
Secondo gol: che ha visto dalla panchina?
Difficile dirlo, e non mi appello a questo situazione perché poi sarebbe troppo semplice. Se avessimo avuto un pizzico di cattiveria in più la Roma avrebbe concretizzato meno.
Il rapporto tra Cassano e la squadra? E con Amauri?
Antonio si sta impegnando come tutti, sono soddisfatto di lui. Peccato per la classifica che non aiuta sul morale. Amauri stasera si è steso molto, ed è andato un po a dispendio della lucidità delle cose. Se ho parlato con lui dopo la sostituzione? Vedo che notate tutte le cose di gossip
Prestazione maiuscola
Oggi posso imputare poco, solo le circostanze del primo gol. Lo stesso sul secondo, anche se penso fosse in fuorigioco
sono imperfezioni che vanno migliorate. Mancano i punti: dobbiamo aprtire da questo tipo di prestazioni, poi i punti sono frutto anche di altri cose. La determinazione deve essere il nostro pane quotidiano.
INTERVALLO
BIABIANY A SKY SPORT
Bravo tu o bravo Donadoni sul gol?
Brava tutta la squadra perchè è stato importante passare in vantaggio, mancano ancora 45' e dobbiamo tenere duro.
Un pò di nervosismo nel finale.
Ci puo stare, anche per la gioia, dobbiamo rimanere concentrati.
PREPARTITA:
GHIRARDI A SKY SPORT
Il presente ci dice che, dopo un estate da protagonista, cè stato un inizio di campionato così così
Abbiamo avuto una partenza lenta, condizionata dal mercato, serviva qualche settimana più per organizzarci. Ora ci siamo allenati bene, abbiamo portato un campione come Cassano, sono arrivati Gargano e Obi, dimostriamo da stasera il nostro valore. Con la Roma sarà difficile, ma non dobbiamo avere paura.
Cassano e la fase offensiva
Cassano inventa giocate eccezionali, magari i nostri giocatori non se ne rendono ancora conto perche non abituati a giocare con giocatori della sua qualità, ma con il tempo impareranno al meglio i movimenti offensivi.
Chi gestirà le intemperanze di Cassano?
Donadoni consoce benissimo Antonio, ha una grande compatibilità con lui. In questi mesi nessun problema, mi aufuro che in futuro non avvengono. Saranno problematiche dellallenatore, che saprà gestire al meglio.
PAROLO A SKY SPORT
Ci si aspettava un inizio diverso da voi
Si poteva pensare a un inizio diverso ma abbiamo avuti avversari difficili e ci sono molti giocatori nuovi, dobbiamo ancora trovare i giusti equilibri. Vogliamo ripartire, stasera sarà una partita importante contro un avversario difficile.
Larrivo di Cassano?
Dobbiamo adattarci alle sue qualità e dobbiamo metterlo in condizioni di fare il massimo. Ci può far fare la differenza, se Antonio rende al massimo tutti noi andiamo meglio.