Clicky

ROMA-LAZIO: le interviste. REJA: "I miei hanno fatto una partita straordinaria" - SCALONI: "Non abbiamo sofferto tanto"- MAURI: "Siamo una grande squadra" - TARE: "Felice per il nostro allenatore"

04/03/2012 alle 14:24.

Ecco le parole dei protagonisti di Roma-Lazio, partita valida per la 26° giornata di campionato. Le parole dei biancocelesti:

POSTPARTITA

 

TARE ALL'ANSA

«Non faccio paragoni con altri progetti e non voglio attaccare nessuno, ma pretendo solo stesso trattamento a livello mediatico, visto che classifica parla a nostro favore. Ora abbiamo la certezza di poter andare molto lontano. Dobbiamo pensare partita dopo partita - ha aggiunto - a fine anno guarderemo classifica e vedremo se ci sarà da festeggiare. Intanto ci godiamo questo momento bellissimo, e siamo molto contento per i nostri tifosi, per la società e soprattutto per Reja. Corsa sotto la Nord? Vincere derby è sempre speciale per tutti, ancora di più per lui. Non abbiamo bisogno di altre polemiche: Reja è il nostro allenatore». 

KLOSE ALLA TV TEDESCA

“Dopo l’espulsione è stata in discesa. Non è vero che la squadra dipende da me è il gruppo che sta facendo molto bene. Guardare in alto ? Credo che il vertice ormai sia andato. Il nostro obiettivo resta il terzo posto“ 

 

REJA A MEDIASET PREMIUM
 
Come ci si sente dopo una giornata così?
 
Un’emozione grandissima, felicità ed esplosione di gioia a fine gara. Sono contento perché ho dei grandi giocatori e nonostante le assenze riusciamo a far bene. Questa squadra ha grandissimi valori e sono orgoglioso di guidarla.
 
Adesso siete terzi, non le sembra che si parli troppo poco di questa Lazio e di Reja?
 
E’ meglio viaggiare a fari spenti, ora siamo soli terzi in classifica ma dietro di noi ci sono squadre molto forti. I ragazzi stanno facendo bene e ce la giocheremo fino in fondo
 
Cosa è scattato dopo che aveva deciso di andar via?
 
Ci sono stati dei chiarimenti al rientro dalla Spagna con il presidente e abbiamo deciso di continuare insieme per il futuro. Abbiamo chiuso questa parentesi negativa
 
Cosa è successo alla fine, la squadra è tornata in campo dopo essere rientrata negli spogliatoi, come a teatro
 
Si mi ha chiamato Rocchi per dirmi che bisognava ritornare sul campo per prenderci gli applausi del pubblico. Non mi era mai capitato prima, devo ringraziare il pubblico che è stato vicino alla squadra e a me. 
 
Luis Enrique ha detto ‘vorrei giocare un derby 11 contro 11’…

E’  normale che quando si va in inferiorità numerica non è facile recuperare. Devo comunque fare i complimenti alla Roma perché anche in 10 ci ha creato difficoltà, ha dei giocatori di spessore tecnico importante e deve solo maturare. Devo fare anche i complimenti agli arbitri che hanno dimostrato polso in una gara importante come questa, i derby non sono facili da arbitrare

 

REJA ALLA RAI

 
Un finale così te lo saresti immaginato, dopo le ultime polemiche?
 
“Ci siamo incontrati con il presidente, ci siamo abbracciati, a volte basta chiarirsi. Abbiamo parlato due ore anche per un discorso futuro”
 
Due vittorie consecutive in un derby non accadeva dai tempi di Eriksonn e allora fu scudetto…ora invece continuate a pensare alla ?
 
“L’obiettivo era fare una squadra più forte dell’anno scorso e questo anno l’obiettivo era di centrare la ”.
 
Delle concorrenti che temi di più?
 
“Il è quella che esprime migliori qualità”
 
Si è accorto dei fischi all’insegna di Juan?

“Li condanno, il calcio non ha bisogno di queste manifestazioni malate. Non è giusto che accadano. Volevo dire ciao  Lucio, non morirai mai, un uomo dal grande spessore morale che sarà sempre con noi”

 

SCALONI A MEDIASET PREMIUM

 
Felice questa vittoria dedicata a tuo figlio che era in tribuna…
 
Si sono contentissimo, anche perché la squadra ha vinto una partita molto difficile, molto strana, siamo una squadra molto matura e questo è molto importante
 
Una Lazio terza in classifica, qual è la vostra forza?
 
Abbiamo grandi giocatori innanzitutto, anche quando ci sono molte assenze come oggi riusciamo a vincere, bisogna guardare avanti e fare meglio partita dopo partita
 
Hai confortato Luis Enrique…

Si, mi dispiace perché sono in un momento difficile, lui fa un bel calcio, bisogna dargli tempo anche se nel calcio italiano di tempo non ce n’è

 

SCALONI ALLA RAI

 
Siete solo al terzo posto…
 

“Abbiamo vinto una partita difficile, però siamo contenti”
 
Una partita nervosa, con otto gialli e tre espulsi…
 

“Si, ma dobbiamo dare atto alla Roma che anche in dieci ha condotto la partita”
 
 
SCALONI a SKY SPORT
 

“Non era una partita faciel soprattutto per la difesa perchè avevamo tanti giocatori assenti e potevamo chiuderla prima. Questo è il quinto anno che sono alla Lazio e la squadra è molto più matura, qualche anno fa questa partita non si vinceva. Oggi non abbiamo sofferto tanto. Per me è il primo derby ed è stata una sensazione davvero bella anche per il mister.

Reja rimane?

 

Sì, se adesso va via non possiamo più credere nel calcio, basta parlare di questo”

 

 

MARCHETTI a SKY SPORT

 
“Con l'espulsione si viene penalizzati due volte, è una regola un po' strana. Un rigore così contro? Lì per lì mi sarei arrabbiato perchè il esce e prova a prendere la palla ma rivedendo il replay bisogna dire che il rigore c'era”
 
L'intervento però non fa cadere Klose...
 
“Sì...”


Il passo indietro di Reja?
 
“Abbiamo vissuto anche noi questa situazione particolare ma abbiamo mantenuto la lucidità necessaria per fare bene e vincere”
 
Lazio sola al terzo posto
 
“E' ancora lunga, mancano dodici partite, siamo in una posizione privilegiata e dobbiamo manterene la testa giusta”
 
La convocazione mancata in Nazionale?
 

“Era un mio obiettivo ma lavorerò sempre per farmi trovare pronto”



REJA a SKY SPORT

 
Esultanza liberatoria...
 
“Ci sono stati scambi di opinioni con la dirigenza, poi ci siamo chiariti ed è tornato tutto come prima. Stiamo facendo quello che ci si aspettava, siamo in una buona posizione in classifica ma ci sono ancora tante partite da disputare. La società si è mossa bene sul mercato e questa è la stagione che ci aspettavamo. Noi avevamo preparato la gara in questo modo qui, dopo l'espulsione di Stekelenburg non abbiamo cambiato assetto perchè l'equilibrio è necessario. La Roma ha giocatori che ti possono inventare la giocata da un momento all'altro ma abbiamo vinto ed è quello che conta”

 



Si fideranno dei suoi consigli sui giocatori?
 
“Posso capire questa situazione ma ci sono state situazioni di cui abbiamo già parlato. Io non ho accettato il modo di esternare da parte del presidente e della società certe cose ma punto. Questo è un gruppo straordinario, nonostante le assenze sia Scaloni che Garrido hanno fatto una partita straordinaria e sono orgoglioso. I risultati non vengono mai per caso, c'è una serie di fattori che entrano in gioco. Zola? Abbiamo un ottimo rapporto, non ci sono probleami. Se scambierei con lui la casa? Non ne ho, io sto in albergo”
 
L'espulsione?
 

“La regola penalizza troppo il



MAURI A MEDIASET PREMIUM

 
Raccontaci la tua emozione..
 
Un’emozione indescrivibile, è il mio primo gol nel derby, siamo contenti, li abbiamo vinti tutti e 2 quest’anno e abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Siamo contenti per noi e per i nostri tifosi, se lo meritano, ne avevamo persi troppi, e meritavano questa gioia
 
Riuscite sempre a dare delle risposte sul campo..
 
Questo è un gran gruppo, nei momenti difficili sappiamo fare quadrato. Le assenze non contano, chiunque va in campo da il suo contributo
 
Per te una stagione difficile, ora si può ripagare la sofferenza?
 
Ho avuto un brutto infortunio, sono stato fuori quattro mesi, volevo rientrare e dare una mano a questa squadra che ha fatto bene lo stesso anche senza di me
 
Dove volete arrivare?

Il campionato è ancora lungo, vediamo ma ancora manca tanto..

MAURI A SKY SPORT

 
Primo gol nel derby...
 

“Sono contentissimo soprattutto per la squadra e per questi tifosi, avevamo perso troppi derby e siamo contenti di averne vinti due. Abbiamo dimostrato anche oggi di essere una grande squadra, siamo stati avvantaggiati dall'uomo in più ma abbiamo anche sofferto. Abbiamo sciupato tantissime occasioni...Sono tornato dopo 4 mesi, ho lavorato tanto e sono contento di questo rientro”

PREPARTITA

 

TARE A SKY

La storia di Klose parla da sola. E' stata una nostra fortuna in questa

stagione per quello che dà in campo e fuori. Il nostro obiettivo

è di dare tranquillità alla squadra

 

MAURI A SKY

La Lazio arriva bene al derby, con sette punti di vantaggio. Siamo pronti per questa battaglia. Tante assenze? In questo momento non ha senso parlare di chi no c'è. Ancora oggi dimostreremo il valore della squadra. La Roma è una grande squadra e quindi dobbiamo essere più bravi

MAURI A RAI SPORT

In un derby 8 assenze possono pesare?

Ma no, in derby è come tutte le altre partite conta chi gioca, non conta chi non c’è. Noi dobbiamo fare come nelle alte partite che avevamo sempre tanti infortunati e abbiamo fatto bene e lo dimostreremo ancora oggi.