ROMA-PALERMO: le interviste. MONTELLA: "Sfortuna e ingenuità, ma le vicende societarie non aiutano..." - MONTALI: "Chi è causa del suo mal..." - PIZARRO: "Li abbiamo fatti diventare dei fenomeni..." (AUDIO e VIDEO)

16/04/2011 alle 18:47.

Queste sono le parole dei protagonisti giallorossi: MONTELLA - RIISE - MONTALI - PIZARRO - ANDREAZZOLI

POSTPARTITA

John Arne Riise è uscito dagli spogliatoi scuotendo visibilmente la testa.



Cassetti e Loria, inizialmente designati dall'ufficio stampa per rilasciare alcune dichiarazioni in mixed zone, non parleranno alla stampa perchè fermati al controllo antidoping

 

MONTELLA a SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO

La zona si allontana.

Adesso diventa ulteriormente difficile, ma nel calcio ci sta tutto, bisogna guardare avanti, anche se questa sconfitta brucia, anche perche a tratti avevamo fatto delle buone cose, avevamo avuto parecchie occasioni per portarci in vantaggio. Peccato, perché la squadra ha provato fino in fondo a vincere, anche con un po' di disordine verso la fine, pero ha provato a vincere.

Ci sono analogie con la partita con la ?

Si, molte, moltissime, basti pensare alla firma di ieri sera, o alla quasi firma di ieri sera, In tutta la settimana viviamo una situazione non facile, dove l'atto conclusivo sia sempre il giorno esatto prima della partita. Sicuramente, questo non aiuta, però, giocatori di un certo livello devono anche, compreso l'allenatore, devono anche saper convivere con queste situazioni. Probabilmente, ci siamo fatti condizionare un po' anche da questo, ma è anche vero che in passato questa squadra ha dimostrato, talvolta, di non riuscire a fare il salto di qualità.

E' preoccupante il fatto che moneto determinante della stagione i gol li faccia solo ?

Non lo so, può capitare a tutti di sbagliare gol facili. Oggi è successo, fa parte del calcio. Non so se sia un caso, al momento non è questo il problema. Non credo sia il momento di discutere di eventuali limiti caratteriali di alcuni giocatori. Oggi c'è tanta amarezza per quanto espresso e per la sconfitta, a mio avviso, anche immeritata, ma il calcio è questo. Spesso si è detto che questa Roma è stata anche fortunata oggi, se guardiamo anche tanti episodi, è stata una partita sfortunata.

 

MONTELLA a MEDIASET PREMIUM

Sconfitta pesante, cosa è successo? Influenzati dalla trattativa societaria

No, non credo più di tanto alle influenze esterne al campo. Si viene un po' condizionati ma non troppo. Partita giocata contro un ottimo Palermo ma credo che per situazioni espresse in campo meritavamo di vincere.

Ci sono stati due gravi errori realizzativi in questa gara...

Nel calcio ci sono poche regole non scritte ed una di queste è che quando non realizzi goal facili vieni castigato. Abbiamo perso un po' di equilibrio per vincere la partita ed bbiamo preso goal in contropiede, una delle migliori qualità del Palermo.

Priorità quarto posto o Coppa Italia a questo punto?

Per il quarto posto si è complicata la situazione, ora ricaricheremo le batterie per passare il turno in Coppa Italia. Siamo molto delusi per la sconfitta di oggi in ogni caso.

Quanto è dura allenare una squadra un po'" sbadata"?

Posso dire che anche in passato la Roma ha commesso degli errori ingenui ma si tratta di giocatori di spessore e potenzialità importanti che quest' anno hanno fatto vedere sia cose buone che cose cattive.

Giocatori come Taddei, Rosi e Ménez non fanno goal: perchè scegliere loro come trequartisti?

Perchè temevo gli automatismi fluidi del Palermo e serviva gente capace di sacrificarsi per entrambe le fasi. Nella ripresa abbiamo osato di più e siamo stati puniti.

Toto allenatore, ti preoccupa?

Già immaginavo di trovarmi in questa situazione. Per me è un vantaggio se a volte qualcuno si ricorda che ci son anch' io...

 



MONTELLA in CONFERENZA STAMPA
- ASCOLTA L'AUDIO

I fischi a Vucinic e Menez ifluiranno sul loro futuro a Roma?

"Io non credo, fanno parte del calcio. Anche io sono stato fischiato quando giocavo male, ci può stare, non può influire sul loro futuro a Roma”

Come mai giocatori come Menez e Vucinic sembrano molto superficiali in partite cosi importanti

“No, non penso sia stato intenzionale. Ne ha sbagliati due simili a Torino, ci sta, si è preso i fischi e basta cosi, non bisogna pensare che l’abbia fatto apposta”

 

PIZARRO a ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO

"Perdere in casa con un Palermo in difiicoltà...purtroppo è dura dirlo, ma abbiamo fatto diventare dei fenomeni chi non lo è. Noi ci prendaimo le nostre responsabilità, quest'annocon la rosa che abbiamo potevamo lottare per traguardi importanti, vediamo che succede domani"







MONTALI in MIXED ZONE - ASCOLTA L'AUDIO GUARDA IL VIDEO

Brutta sconfitta?



"Amara ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. Non siamo riusciti a superare il Palermo, tutto qui. Ora dobbiamo provare a ripartire"




Dopo l'ufficializzazione del passaggio a DiBenedetto ci si aspettava una vittoria?



"Come ha detto il nostro mister, è successo il contrario anche l'ultima settimanacon la e ci fu una sconfitta. Per me la vicenda societaria non ha dato nè forze nè il contrario, solo le piccole cercano questi tipi di scuse. Conviviamo con questa situazione da parecchio tempo, tutta la squadra oggi non è riuscita a battere questo Palermo, tutto qui"




Senza il quarto posto la nuova società investirà meno?



"Questo non glielo so dire"




Cosa si devono aspettare i tifosi dalla nuova proprietà?



"I giornali sono pieni di notizie..Le due parti hanno lavorato fino a ieri per la finalizzazione dell'operazione, ora penseranno alle stretegie e al progetto della Roma"




Il suo futuro?



"Prossima domanda?"







MONTALI A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO



Si è parlato troppo di America e poco di Roma?



"Non può essere un alibi o una scusa. Lo sapevamo che sarebbe stato così. Ieri siamo rimasti in piedi fino a tardi per sapere come finiva.Non dobbiamo piangerci addosso"

Fatto tecnico o di testa?



"Questa è una di quelle partite in cui dovevamo entrare con il sangue agli occhi. Dopo Udine pensavamo che la vittoria potesse venire di conseguenza"

La mancata può modificare i piani dei nuovi proprietari?



"Sarà dfficile. Per fortuna martedì rigiochiamo subito e non sarà facile perchè i tifosi si aspetteranno una grande partita"

Riceverà una telefonata da Boston?



"Ci incontreremo tra un mese circa. Chiedo rispetto per le persone che stanno lavorando in questo momento, perchè stanno facendo un grande lavoro e lo faranno fino alla fine della stagione. Poi sapremo cosa succederà Bisogna avere rispetto e questo vale anche per alcuni giocatori. Dobbiamo fare attenzione agli aspetti umani della questione."







PREPARTITA

ANDREAZZOLI a SKY SPORT

Ci sarà dinamismo con il lavoro sulle fasce...

"Era valutazione da fare, abbiamo visto la partita con il cesena e c'è bisogno di spinta sulle corsie esterne."

Il ritorno di Loria?

"Aspettiamo che inizi la partita per vedere il suo approccio ma è talmente esperto e volenteroso e basta vedere gli allenamenti in settimana per capire il giocatore."

Vucinic e Borriello in panchina...

"Possono tornare utili nel corso della partita"

 

RIISE a SKY SPORT

"Partita difficile, abbiamo fatto una bella settimana di lavoro. La società? Io penso solo alla partita."