Montali: "Totti professionista serissimo. Parola d'ordine d'ora in poi è 'essere perfetti'"

09/01/2011 alle 19:57.

SKY SPORT - Il coordinatore dell'area sportiva della Roma, Gian Paolo Montali, è intervenuto telefonicamente all'emittente satellitare per commentare la sconfitta odierna della Roma in casa della Sampdoria. Queste le sue parole

La battuta di : "Ma è finita la partita" prima di entrare in campo, come la giudica?

""E' solo una battuta del capitano. Va presa per quello che è. è un grandissimo campione e professionista, si sta comportando in maniera esemplare. E' arrivato addirittura dimagrito dal periodo natalizio,non l'ho mai visto un giorno fermo. Si comporta da grandissimo professionista. E' chiaro che lui vorrebbe dare di più, si sacrifica molto per la squadra. Lui non sta facendo i gol di prima ma si sacrifica per la squadra e fa un lavoro encomiabile. Si comporta da professionista esemplare e l'ha dimostrato anche oggi entrando in campo. Ha un comportamento esemplare, lo ripeto di nuovo. Quando parla di tristezza a Trigoria, parla di tristezza personale. E questo è da rispettare. Poi dopo una partita come oggi tutti abbiamo l'amaro in bocca. Bisogna essere perfetti in questa seconda fase del campionato"

Era proprio necessaro chiedere a di entrare nel finale?

"Mi fate una domanda complicata. Dico solo che l'anno scorso io dicevo ai miei giocatori "Voi siete una squadra speciale composta di giocatori speciali". Quest'anno qbbiamo realizzato e messo a segno colpi tali che abbiamo un doppio giocatore per ogni ruolo. Un top team che il mister ha in mano e che dà la possibilità di essere altamente competitiva. Anche l'allenatore deve essere capace a motivare, spiegare, capire i giocatori"

Sul cambio di Mexes?

"Il nostro allenatore è molto preciso, non fa nulla se il medico non gli dà l'ok. Mette la salute dei giocatori prima di tutto"