BORDEAUX- ROMA: le interviste - RANIERI: "Volevo vedere i giocatori meno utilizzati l'anno scorso. Burdisso jr? Felice...ancor di più se arriva anche l'altro". CASSETTI: "Abbiamo reagito bene anche quando eravamo un po' sulle gambe"

31/07/2010 alle 20:25.

Queste le dichiarazioni dei protagonisti al termine del match contro il Boredeaux valido per il Torneoui de Paris, quadrangolare che oppone alla Roma il Psg, il Porto e appunto il Bordeaux stesso

Claudio Ranieri: "Il risultato contava poco. Io principalmente volevo vedere i giocatori che non avevano giocato molto la scorsa stagione. Non è mai facile giocare questo tipo di torneo con due partite in due giorni. E ' ovvio che si faccia fare po'di . Abbiamo subito un gol prima, ma siamo tornati a segnare ed è positivo. Quello che ho chiesto ieri nello spirito questo c'è  stato. Nel momento di difficolta' al rigore c'e' stata la voglia di fare bene e di rimontare. Sono tante amichevoli perche' voglio che i ragazzi abbiano i 90 minuti nelle gambe e sono importanti sia per me sia per i ragazzi anche quelli che probabilmente non faranno parte della Roma del prossimo anno. Questa di oggi è stata una buona partita dal punto di vista tattico. L'ammonizione di Okaka (per proteste n.d.r)? Stefano ha sbagliato, e gli ho detto che non va bene. Se si comporta così a vent'anni, quando ne avrà 25 che fa, li ammazza?... Lo deve capire con le buone o con le cattive" Mister Ranieri poi ha commentato a caldo anche gli ultimi rumors di mercato che vorrebbero Guillermo Burdisso vicinissimo al trasferimento in giallorosso: "Gli osservatori della Roma l'hanno seguito tutto l'anno, se ne parla un gran bene, per cui sono molto contento. Naturalmente, per essere felice,, ci vorrebbe anche quell'altro», ha aggiunto, riferendosi al fratello Nicolas, sul cui acquisto da parte della squadra capitolina sono in corso difficili trattative con l'Inter. Per quanto riguarda l'Inter, incalzato nel dare il suo parere sulla vicenda Balotelli-Manchester , Claudio Ranieri ha detto senza mezzi termini: "Mario Balotelli è giovane ma è un campione. Deve ancora migliorare, ma  sarebbe molto importante per lui andare in Inghilterra perchè, da giovane ragazzo intelligente, avrebbe l'opportunità di trasformarsi in un uomo."

Marco Cassetti: "Il Bordeaux sta meglio di noi fisicamente e tutto sommato credo che si sia fatta una buona partita anche quando le gambe ci 'mollavano' un po'. E' bene confrontarsi con questo tipo di squadre che sono più avanti nella preparazione in vista di un campionato che si profila non facile"

Tigana: "E ' stato un ottimo allenamento. Ho cercato di mantenere lo stesso undici per 90 minuti e quindi apportare alcuni cambiamenti. Ci mancava qiualcosa di potenza e percussioni, ma siamo stati competitivi. La cosa più importante è che non abbiamo subito troppo.Questo incontro ci ha portato anche vicino al passo della concorrenza."