INTER-ROMA: le interviste - TOTTI: " Il fallo su Balotelli? E' per quello che ha detto in campo e per quello che ha fatto a San Siro ". TONI:" Loro sono già forti, non hanno bisogno degli aiutini". MONTALI:"Bisogna ripartire"

06/05/2010 alle 00:51.

Queste le interviste dei giocatori della Roma dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro l'Inter:

 

TOTTI passando in MIXED ZONE ha rilasciato alcune dichiarazioni a chi gli chiedeva speigazioni sul fallo a Balotelli:

"Il fallo a Balotelli? E' per quello che ha detto in campo e per quello che ha fatto ai nostri tifosi a San Siro"

 

  a RAISPORT

La prima cosa che vi siete detti negli spogliatoi?

“Quello che ci diciamo sempre dopo una sconfitta, peccato non è andata come speravamo

Quanto nervosismo c’era del dopo Lazio-Inter?

“Loro dell’Inter non c’entrano niente, se a me regalano la torta me la mangio”

La Sensi era andata giù dura. È più vergognoso vincere o perdere così?

“Loro hanno giocato non posso fermarsi. L’atteggiamento vergognoso è stato quello della squadra che ha perso. Ma ho sentito anche li tante favole e ipocrisia, è un problema del calcio italiano. La Lazio non è l’unica squadra che fa così, ci sono miliardi di partite cosi mentre all’estero non succede. In Spagna ci sono i premi a vincere e non c’è nulla di male, noi abbiamo una mentalità piccola e sono d’accordo con Mourinho”

La vigilia agitata spiega i gesti di e Chivu?

“Quello di Chivu non l’ho visto, me l’hanno detto dopo”

ha fatto un fallo di frustrazione?

“Sì, l’ha fatto lui e sarà enfatizzato ora”

Ora si torna sul campionato

“Speriamo che una delle ultime due possa essere una partita sbagliata per loro, siamo fiduciosi , se fosse in Inghilterra certo darebbe diverso”

A Toni non piaciuto l’arbitraggio, e a te?

“Secondo me c’era un rigore su di lui, ma non ho rivisto niente. Abbiamo subito di peggio, oggi solo qualche episodio”

 

in MIXED ZONE

"Non ho rivisto gli episiodi, sono un po' deluso ma ripeto non li ho visti quindi non voglio dire nulla. Abbiamo perso la coppa, ci tenevamo per mille motivi. A livello mentale comunque stiamo bene, abbiamo fatto grandi cose quest'anno e la coppa sarebbe stata la ciliegina"

 

PIZARRO in MIXED ZONE

"Ormai lo sappiamo, è sempre così. Quando si gioca contro l'Inter non c'è mai un episodio a nostro favore. Il rigore di Toni? No, non c'era...(in tono sarcastico ndr)"

 

RIISE alla TV NORVEGESE

Siamo molto delusi perché tenevano molto alla Coppa Italia. Abbiamo avuto molte occasioni per segnare, non ci siamo riusciti e ci siamo innervositi, soprattutto sul fallo da rigore su menez. Li si è innervosito anche il capitano. Adesso penseremo al campionato anche se sarà molto difficile riprendere l'Inter con due partite

 

TONI A ROMA CHANNEL

"Non hanno creato tanto, ci sono stati degli episodi dubbi in area, arbitro non ha mai fischiato, ci vuole tutto per vincere certe partite."

Parli del contatto con Samuel?

"Si con le squadra più piccole io non ho mai visto episodio a nostro favore, non siamo al 100% è vero ma ci sono tanti episodi dubbi."

Episodi sempre da una parte… a questo punto della stagione come stiamo?

"Abbiamo perso una finale, ci staamo giocando il campionato che è forte, speriamo in un loro passo falso, ma la vedo dura e poi vediamo quello che succederà."

Nel primo tempo c’era almeno l’ espulsione di Materazzi e il calcio di rigore su di te…

"Si può parlare di tanti episodi e con un episodio potevamo riaprire la partita… anche dal campo vedi che si lamentano sempre e negli episodi più decisivi vanno sempre a loro favore."

L’inter è una squadra che basta vedere in champions qualche macchia ce l’ha sempre e poi il nervosismo dei suoi campioni in campo è abbastanza evidente

"La squadra è forte è chiaro che ci sono partite decisive e che spesso su episodi dubbi, non li danno mai a nostro favore. Loro sono già forti..io vengo dalla Germania dove le grandi squadra sono le meno aiutare."

 

 

TONI a RAI SPORT

Quanta amarezza c’è?
“Tanta, perché abbiamo fatto una buona partita. Loro hanno fatto il gol e noi ci abbiamo provato, penso a qualche episodio a nostro favore non fischiato. Quando giochiamo contro l’Inter, sarà un caso ma è sempre difficile”
 
Una partita così velenosa, conseguenza di cosa?
“Non penso sia stata velenosa, quando due squadre la buttano sulla grinta, si lamentano è così. Certo che quando tanti episodi in certe partite non vengono fischiati c’è più nervosismo. A volte mi piacerebbe che contro l’Inter ci dessero qualche episodio”
 
Quasi rissa nel finale, segno del nervosismo che avete dentro?
“Sì, perché giochi contro una squadra forte che non ha bisogno di aiuti e vedi certi giocatori così arroganti, qualche battibecco è normale. Francesco è stato molto insultato, non guardiamo solo le reazioni ma i tanti brutti gesti, vediamo cosa dirà la gente”
 
Ranieri aveva detto di non buttarla sul fisico, siete pentiti?
“Assolutamente no, Milito ha fatto un gran gol e poi tanti episodi per noi potevano esser fischiati. L’Inter è già forte, per una volta mi piacerebbe vedere un episodio a nostro favore”
 
Quanto ha influito Lazio-Inter?
“L’hanno visto tutti cosa e successo. Parlo della partita di stasera, peccato aver perso di fronte al nostro pubblico”
 
Come vi tuffate in campionato?
“Ora mancano due giornate, speriamo in qualche sorpresa ma la vedo difficile”
 
 
 
TONI in MIXED ZONE
 
Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo anche avuto occasioni e qualche episodio dubbio. L'inter è fortissimo, per vincere contro di loro ti deve anche girare bene, oggi non è andata così. Certo quando si gioca con loro gli episodi non girano mai. Ti rode anche perchè era una finale, ci sono stati episodi, anche quello su di me, oltre che quello su Mirko. Mi piacerebbe per una volta venire qui e dire che contro l'inter ci hanno regalato qualcosa, non succede mai. Questo va notato. Comunque loro sono forti ed hanno campioni, poi a volte hanno atteggiamenti che infastidiscono.? è stato steso tante volte, ogni volta che c'è lui si parla sempre di qualcosa. Così come le polemiche al derby. Anche Chivu mi sembra non si sia comportato bene alla fine ha fatto dei gesti che non ci sono piaciuti. Il fallo su di me? Non è il singolo episodio. Vorremmo una volta tanto parlare di episodi dubbi contro l'Inter giudicati a nostro favore, invece nel dubbio sono sempre a favore loro. Il gesto di Chivu? Brutto. Si parla di rispetto ma ce ne vuole anche verso i tifosi. Non è stato il massimo della sportività"

 

 

PERROTTA a ROMA CHANNEL

“Il rammarico c’è, molta delusione. Noi abbiamo dato tutto. L’Inter è una squadra formidabile, però ci dispiace tanto. La Roma ha giocato meglio rispetto all’Inter. Hanno sfruttato l’occasione di Milito. Per gli episodi l’arbitro ha visto in quel modo e noi dobbiamo accettarlo. Il fallo di Materazzi mi sembrava da ultimo uomo. Dà fastidio l’atteggiamento dei giocatori dell’Inter e al contrario fanno lo stesso. Hanno un atteggiamento un po’ brutto da vedere. Sono forti, dovrebbero pensare a giocare più a calcio. Io ho giocato contro la e l’atteggiamento era diverso. Merita la finale di
e tutto quello che ha, ma l’atteggiamento non è da squadra vincente”. 

 

JUAN in MIXED ZONE

"Hanno segnato perchè abbiamo perso la palla. La mia occasione sembrava facile però la palla girava ed è andata male. Ora dobbiamo concentraci sul campionato."

 

 

 

TADDEI a ROMA CHANNEL 

I giocatori dell'Inter vi hanno provocato
 
"E' una caratteristica loro, sappiamo come fanno,noi dobbiamo cercare di non cadere nelle provocazioni, per mein ogni caso quando finisce la partita finisce lì anche tutto il resto. Usciamo comunque a testa alta consapevoli che abbiamo dato il massimo e che l'inter ha meritato. 
 
Credete ancora allo scudetto?
 
"Noi dobbiamo fare il nostro meglio, abbiamo sbagliato contro la Samp ma ogni volta si verificano degli episodi a nostro sfavore, sono cose che ci fanno pensare che dall'altra parte c'è un po di malafede, ma noi andiamo avanti per la nostra strada consapevoli che abbiamo fatto in grandissimo campionato"
 
 
MONTALI a ROMA CHANNEL
 
“Bisogna ripartire, adesso vediamo il bicchiere mezzo vuoto. Siamo arrivati in finale, ha vinto l’Inter e dobbiamo fargli i complimenti. Gli episodi arbitrali ci sono, ma noi dobbiamo crescere e abituarci su queste cose qua. Bisogna batterli col carattere. Hanno un arroganza positiva sul campo, ti fanno pesare tutto il loro valore. Quando uno vince bisogna fargli gli onori”.
 
 
MONTALI in MIXED ZONE
 
"Non so se con meno polemiche sarebbe stato meglio. Forse sarebbe meglio per il calcio in generale. Le squadre hanno cercato di dare il massimo, complimenti a loro. Le lamentele sull'arbitro? Qualche episodio è capitato, ora si vede il bicchiere mezzo vuoto, ovvio che ci sia rammarico ma io voglio vedere avanti, c'è ancora il campionato, siamo in corsa. Sono le piccole squadre che si inalberano e hanno dei momenti di calo mentale, noi siamo una grande squadra e lo abbiamo dimostrato sempre, quindi a noi non dovrà succedere di calare a livello mentale".