Queste le parole di alcuni protagonisti in casa Bari dopo la partita del San Nicola contro la Roma, valida per la 32a giornata di campionato.
VENTURA a RAI SPORT
"La Roma favorita nello sprint scudetto". " La Roma ha giocatori di grandissima qualità, forti fisicamente e psicologicamente. Il gol è nato dall'unico tiro in porta. Sono stati veramente bravi a realizzare una bell'azione con tre passaggi di prima.
E' stata una partita intensa e molto combattuta, non avremo rubato niente, se avessimo pareggiato"
La favorita di Ventura per la vittoria scudetto:" Sicuramente la Roma, una squadra convinta che ha dalla sua laspetto psicologico. Linter ha una rosa forte, più forte di quella della Roma e del Milan, ma dà la priorità alla Champions League.
VENTURA a SKY SPORT
Un'analisi della partita?
"Da una parte grande momento della Roma e dallaltra noi che volevamo raggiungere il nostro obiettivo nonostante le assenze. In emergenza assoluta abbiamo giocato bene e devi dire bravi ai ragazzi per quello che stanno facendo. Abbiamo preso un tiro in porta e abbiamo preso un gol"
Chi è la favorita per lo scudetto?
"LInter è superiore come rosa ma oggi come oggi la Champions può far cambiare i giudizi. Se lInter passa il turno può cambiare parecchio e la Roma può diventare la favorita. Se recupera Totti è davvero tanta roba"
Su Totti?
"Oggi faceva caldo ma chiaramente non poteva incidere tantissimo. È normale perché faceva caldo e rientrava dopo tanto tempo"
RIVAS
'Abbiamo affrontato il match con il massimo impegno. Ci tenevamo a dare una soddisfazione ad un San Nicola così bello. Alla fine siamo stati condannati da una singola azione, ma nel complesso non abbiamo affatto demeritato... anzi. Nessuno avrebbe avuto da recriminare se fossimi riusciti a pareggiare. La mia prestazione? Sono già contento di essere stato impiegato. Dopo innumerevoli intoppi sul piano fisico, spero almeno di giocare con continuità in queste ulitme sei gare'.
MATARRESE nel post gara
"Sul Bari nulla da dire. Siamo stati all'altezza di questa Roma che merita lo scudetto. Adesso pensiamo a festeggiare la Pasqua, altrimenti sono costretto a mandare al diavolo qualcuno. Mi riferisco all'arbitraggio, spero che in futuro siano più attenti a fischiare dei fuorigioco inesistenti. È vero, noi abbiamo sbagliato alcune occasioni sottorete, ma siamo stati anche penalizzati da un paio di errori arbitrali clamorosi".