NAPOLI-ROMA: tutte le interviste - VUCINIC: "Il rigore loro non c'era". CONTI: "C'è un po' di stanchezza". MONTALI: "Dovreste vedere le facce dei giocatori nello spogliatoio". BAPTISTA: "Contento della prestazione". TADDEI: "Decisioni arbitrali strane"

28/02/2010 alle 16:02.

Queste le dichiarazioni di alcuni protagonisti in casa giallorossa al termine dell'incontro Napoli-Roma, valido per la 26a giornata di campionato

 

VUCINIC migliore in campo SKY

Mi dispiace molto, abbiamo sprecato una grande occasione, vincevamo 2-0 e meritavamo la vittoria. Sono molto amareggiato, perché il rigore non c’era. Me lo hanno detto tre o quattro compagni. Non c’era motivo per cui Mexes prendesse quel pallone con la mano e infatti non l’ha presa di mano. Ho fatto un gran gol, ma conta poco, per me era importante vincere

 

 JULIO BAPTISTA a ROMA CHANNEL

La Roma è l’unica che è riuscita ad andare vicina alla vittoria contro il

Ci siamo andati vicino, poi loro hanno pareggiato, peccato..

L'avevi detto: più giochi, più riesci a rendere

"Io quanto più gioco più aumenterà il livello della mia condizione fisica. Così potrò aiutare di più la squadra"

Ora il Milan per irmane ancorati alle prime posizioni..

"Abbiamo un'oppurtunità unica. Con il nostro pubblico, possiamo batterli ed accorciare la distanza in classifica"

La tua prestazione come la giudichi?

"Si è andata bene, mi son sentito bene e sono contento della mia prestazione"

Come è nata la scelta di battere il calcio di rigore con ?

"Abbiamo parlato prima della gara. Con già si sapeva questo ed è stato così"

Il si è rivelato avversario tosto

"E' una gran squadra. E' stata una partita difficile. Poi hanno messo due tre punte davanti e ci hanno messo in difficoltà. Ora per restare lassù dobbiamo vincerle tutte"

 

JULIO BAPTISTA a SKY SPORT

Come ti spieghi il tuo cambio?

"Il mister ha pensato di mettere un giocatore più difensivo. E' una sua scelta. Non so se ha sbagliato o no. L'importante è che oggi abbiamo fatto una grande gara"

Sta tornando la 'Bestia' di Siviglia?

"Sto giocando di più ed era di questo che avevo bisogno. Giocando di più, posso aiutare molto di più la squadra sia al livello fisico che di qualità"

Ti trovi meglio meglio in mezzo o spostato a sinistra?

"Dipende. Dipende da quali giocatori compongono la squadra nell'assetto d'attacco"

 

BAPTISTA a MEDIASET

"Una partita difficile, nessuno si aspettava che non vincessimo dopo il 2-0. Abbiamo giocato un grandissimo calcio, è stato un peccato ma in una partita così tutto poteva succedere. Il rigore? Ero lontano, non ho visto. So solo che è stata una grande partita giocata su alti livelli da entrambe le squadre."

 

TADDEI in MIXED ZONE

"Ogni volta che la Roma si affaccia sulle zone alte della classifica succede qualcosa di strano. Dovevamo reagire dopo l’eliminazione e l’abbiamo fatto. Il pareggio va bene"

 

PRADE' a ROMA CHANNEL

"Adesso da parte mia a caldo c'è amarezza. Calcio di rigore anche dubbio. Ma questo è una campo dove nessuno ha vinto, contro una sqaudra in forma e un pubblico che fa pressione. Squadra in salute, noi abbiamo interpretato la gara nella maniera corretta e il pareggio oggi lascia una grande amarezza"



Nel calcio questo ci sta…

Nel calcio questo ci sta ma noi dobbiamo essere cinici e pratici. Ci prendiamo questo punto e ripartiamo pensando al Milan



Oggi 3 giocatori sotto diffida, era difficile interpretare la partita

Avevamo grande paura e prendere ammonizioni in questa partita era molto facile. Siano una squadra matura che sa come gestire queste situazioni. Peccato per il risultato, ma si riparte seprando di recuperare gli infortunati. Pizarro, e Toni li aspettiamo tutti, è ovvio.



L’ingresso diretto in è L’obiettivo della Roma?

Lo abbiamo sempre detto, dobbiamo rimanere con i piedi per terra, fare il nostro, anche se anche a noi dirigenti paice sognare e la vittoria di oggi avrebbe dato una carica credibile.



Bisogna stare attenti alla anche se il calendario della è difficile. Possiamo essere sereni?

No, noi dobbiamo fare il nostro. Testa bassa e lavorare

 

PRADE' in MIXED ZONE

“Se vinci questa partita poi aspetti i rientri di , di Pizarro, di Toni e di Julio Sergio con un altro stato d’animo. Sarebbe stata un’altra cosa. Adesso dobbiamo lavorare a testa bassa e aspettiamo la gara col Milan. Noi dirigenti siamo sempre stati con i piedi per terra ma anche a noi piace sognare. Questa squadra sa far fronte a tutte le situazioni. A non ha mai vinto nessuno. Nessuno era andato sul 2-0. Poi, è arrivato questo rigore che non voglio definire inesistente, ma almeno dubbio. Almeno. Oggi i ragazzi nelle difficoltà hanno dimostrato di essere una squadra forte”.

 

 

CONTI a SKY SPORT

"Oggi dopo il 2-0, abbiamo dovuto subire la loro reazione. C'è un pò di stanchezza, ma ora dobbiamo solo pensare solo al Milan"

La squadra è un po' stanca?

"Un minimo di stanchezza c'è. Lo vedi da certi momenti che non riusciamo a far girar al meglio la palla. E in certi frangenti l'assenza di Pizarro si fa sentire, anche se tutti i ragazzi stanno dando il meglio"

Ci pensate ancora allo scudetto?

"Noi avremmo messo la firma per esser qui qualche mese fa. Ora pensiamo partita dopo partita"

 

 

MONTALI in MIXED ZONE



Ora ci sfoghiamo in questo viaggio in treno e poi pensiamo al Milan



Oggi mancavano tanti giocatori titolari…

Le grandi squadre non si lamentano di queste cose sia quando vincono che quando perdono. Dal punto di vista dell’approccio i ragazzi non hanno sbagliato nulla. Dovreste vedere le loro facce nello spogliatoio



Questo testimonia la giusta mentalità della squadra

Si, nello sport certe occasioni non tornano, non siamo riusciti ad centrare il massimo obiettivo, chapeau al che è abituato alle rimonte, a noi è mancato solo il risultato



Una Roma stanca per il fatto che giocano sempre gli stessi?

Ora vedremo una Roma sempre più in grado di fare grandi prestazioni visto che avremo più tempo



Sabato possiamo partire dalla certezza di avere un grande stadio tutto giallorosso?

Non finirò mai di ringraziarli. Giovedì dopo la partita contro il Panathinaikos abbiamo fatto l’errore di non salutarli. Non lo faremo più. I nostri tifosi sono il 12 13 14 uomo della Roma