"Credo che questa sia stata la nostra più brutta partita dall'inizio del campionato''. E' come sempre onesta l'analisi di Francesco Guidolin, chiamato a commentare la sconfitta per 2-0 rimediata all'Olimpico contro una Roma in grande spolvero e che, vincendo oggi, ha agganciato i gialloblù al quarto posto in classifica. ''Forse c'è stata una sorta di piccolo appagamento inconscio per essere in quella posizione in classifica e sapere di non poter essere superati'', spiega il tecnico di Castelfranco Veneto.
"Siamo arrivati un pò scarichi, è stata una prestazione non all'altezza di questi mesi''. Guidolin ammette che ''la Roma ha meritato di vincere: noi non siamo mai stati in partita e non abbiamo dato i segnali che di solito diamo, non siamo stati il solito Parma'' e quindi ''non potevamo raccogliere i tre punti contro una squadra forte fisicamente, tecnicamente e di grande qualità. Se non ti opponi con le tue armi è tutto molto difficile''.
Dopo la pausa natalizia, il Parma affronterà la Juventus: una clamorosa occasione per tentare addirittura il sorpasso ai bianconeri, in piena crisi. ''Intanto passiamo la sosta, poi ricominceremo a lavorare e sarà una sfida entusiasmante, interessante, di grande fascino per noi'', conclude.
Presidente GHIRARDI in MIXED ZONE
"Speriamo di rimanere a questi livelli, ma sul mercato siamo a posto. Tutto sommato siamo molto contenti. Ci sono anche ragazzi a cui servono spazi. Siamo felici, abbiamo fatto un ottimo girone di andata. Poi oggi abbiamo trovato forse la migliore Roma dell'anno e davanti a questo pubblico, in questo stadio tutto sommato non abbiamo sfigurato".
AD Pietro LEONARDI in MIXED ZONE
"La Roma ha senz'altro meritato il risultato. C'è poco da dire. Come in alcune occasioni ho detto che è inutile appellarsi a certe decisioni arbitrali, anche oggi lo sostengo, che magari qualcuno mi dice che ci sono stati degli episodi a noi sfavorevoli. Ripeto: la Roma ha meritato. Punto. Dove può arrivare questo Parma? Innanzitutto a 40 punti e poi ci possiamo divertire"