
Ecco le dichiarazioni di alcuni protagonisti del match Roma-Bologna, vinto dai giallorossi per 2-1 con gol di Mirko Vucinic e Simone Perrotta.
MIRKO VUCINIC migliore in campo SKY
Ti sei tolto un bel peso...
"Nessun peso. L'importante non è il mio gol, ma la vittoria della squadra. Una vittoria fondamentale".
Cosa hai pensato quando il Bologna è passato in vantaggio?
"Sicuramente abbiamo pensato delle brutte cose. Però siamo stati bravi a reagire e vincere la partita".
Non segnavi dal 21 maggio scorso in campionato, non puoi dire che la cosa non ti pesava..
"Certo che mi dispiaceva non fare gol. Non solo a me, ma anche alla mia famiglia e ai miei amici. Però, come ho detto prima, la cosa più importante è aver vinto questa partita".
Che segnale volete dare con questa vittoria?
"Nessun segnale, ora pensiamoalla partita di Milano e pensiamo a lavorare".
MARCO MOTTA in MIXED ZONE
Stato d'animo buono..
"Lo stadio d''animo è buono, volevamo i tre punti, questa è una piazza ambiziosa e noi volevamo dare soddisfazioni ai tifosi".
La contestazione
"Dispiace è ovvio. Non è mai bello. Quello che posso dire, come i miei compagni, è che noi ogni domenica ce la mettiamo tutta per fare del nostro meglio"
Siete però riuscite a tramutare i fischi in applausi
"E questo non può che farci piacere"
Le tue condizioni
"Purtroppo non mi sono potuto allenare per una ventina di giorni. Ancora oggi non riesco a forzare più di tanto. Ma piano piano sto recuperando"
Arriva una settimana importante
"Tutte le partite sono decisive piccoli passi e vincere"
MARCO MOTTA a ROMA CHANNEL
"Non ho niente di particolare. soo uscito per un problemino al polpaccio. Sto bene, sono uscito perché sono stato fermo per venti giorni e mi sono allenato poco. E' stato lo spirito di gruppo ci ha fatto vincere la partita. Sono contento di essere alla Roma anche con queste pressioni da parte dei tifosi. I risultati aiutano a risollevare il morale. L'ambiente di oggi non era facile. I tifosi non sono contenti, contestano e ci danno gli stimoli. I gol sbagliati sono un mio grande rammarico. Non vedo l'ora che arrivi la partita di giovedì. La Roma non ha mai niente da perdere, sia contro il Fulham e contro l'Inter".
ANDREOLLI a ROMA CHANNEL
"Per noi è stata una vittoria fondamentale. Stiamo lavorando bene. Juan ha avuto un indurimento al polpaccio. Oggi abbiamo vinto una gara importante. Dispiace per le contestazioni dei tifosi. Vittoria fondamentale per ritrovare serenità, ma non basta. Giovedì sarà importante"
STEFANO GUBERTI in MIXED ZONE
"Il ritiro è finito. Andremo a casa adesso"
DAVID MARCELO PIZARRO in MIXED ZONE
"Importante questa vittoria soprattutto per la nostra serenità. Ma meritata e che ci dà serenità"
Cos'è cambiato dal funerale che hanno allestito prima della partita i tifosi della Roma ai tre punti conquistati?
"Non è facile giocare in un ambiente del genere. L'importante è stata la reazione della squadra e il risultato. Ora possiamo tornare dalle nostre famiglie"
Non vi è piaciuto molto il ritiro
"Ad un giocatore non piacciono queste cose. Ci dobbiamo adeguare e lo abbiamo fatto"
Poi alla fine i fischi si sono tramutati in appalausi da parte dei tifosi della Roma..
"Il tifoso della Roma è così: ci ha dimostrato tutto il suo attaccamento anche oggi"
Dopo il vantaggio del Bologna cosa avete pensato?
"Lì è stato un errore mio. Però poi abbiamo mantenuto la tranquillità e abbiam preso i tre punti"
E' ritornato al gol anche Mirko Vucinic
"L'importante è che abbia segnato e poi vederlo rincorrere un avversario al 90' è stato bellissimo"
Che ti senti di dire dopo questa vittoria?
"Noi dobbiamo solo fare. Dobbiamo solo dimostrare sul campo. Basta chiacchiere
Che vi ha detto Ranieri?
"Ranieri è stato contento della prova. Soddisfatto di come l'abbiamo interpretata"
Settimana fondamentale
"Si settimana fondamentale. Il Fulham ha fatto un ottimo risultato anche contro il Liverpool. Sarà tosta"
Tu come stai?
"Ho un pò forzato. Ma domani si riprende e conto di essere al meglio per i prossimi impegni"
DAVID MARCELO PIZARRO a ROMA CHANNEL
"In occasione del gol ho sbagliato e per quello mi prendo tutte le responsabilità. Oggi era difficile giocare. Volevamo l'aiuto di tanti. Siamo stati bravi a mantenere la calma. E' importante che ciascuno faccia il proprio dovere. L'importante era vincere".