INTER-ROMA: le interviste (Totti, Faty, Perrotta, Vucinic, Montali: "I brasiliani non andranno in nazionale")

08/11/2009 alle 23:18.

Queste le dichiarazioni di alcun protagonmisti della sfida di stasera in posticipo tra Inter e Roma, terminata1-1 con gol di Vucinic ed Eto'o. La compagine giallorossa rientrerà a Roma in nottata. Perrotta, Totti, Pizarro e Ranieri rimarranno a Milano pe girare un spot Sky. Si è aggiunto anche Andreolli, che prenderà il posto di De Rossi per l'infortunio allo zigomo. Ora ci saranno due giorni di riposo per i giallorossi, che ritornerà ad allenarsi mercoledì mattina a Trigoria.



La compagine giallorossa rientrerà a Roma in nottata. Perrotta, , Pizarro e Ranieri rimarranno a Milano pe girare un spot Sky. Si è aggiunto anche Andreolli, che prenderà il posto di per l'infortunio allo zigomo.



Ora ci saranno due giorni di riposo per i giallorossi, che ritornerà ad allenarsi mercoledì mattina a Trigoria.

 

in MIXED ZONE

Come procede il recupero?

"Tutto bene, tutto bene"

 

GIAMPAOLO MONTALI in MIXED ZONE

Come si muoverà la società rispetto alla convocazione del Brasile di Julio Baptista, Juan e Doni?

 "La società ha preso una scelta precisa. I giocatori non partiranno. C'è una clausola Fifa che ci permette di trattenere i giocatori per le partite amichevoli. Abbiamo scritto un fax alla federazione brasiliana dicendo che i giocatori possono essere visitati a Trigoria. La reazione dei giocatori rimane dentro le mura di Trigoria. La scelta è stata fortamente voluta dalla presidente Sensi e avvallata da tutta la società"

 

SIMONE PERROTTA a ROMA CHANNEL

"Aveva ragone Mourinho nel pre gara quando ha affermato che 14 punti di differenza non c'erano tra le due squadre. Abbiamo fatto un'ottima gara, abbiamo tenuto bene il campo. C'è tempo per risalire ora, abbiamo fatto una buona partita e abbiamo contenuto gli attacchi nerazzurri nel secondo tempo". Siamo rimasti molto corti e molto concentrati, il pareggio credo sia il risultato più giusto.

Peccato che continuiamo ancora con problemi di infortuni. Questa squadra comunque dimostra carattere e segnali incoraggianti perché gioca sempre il pallone, senza buttarlo via. La classifica? E’ corta, ma abbiamo tante squadre. davanti Ci vogliono tre o quattro vittorie di fila per riprendere le parti alte. E’ un campionato equilibrato e bisogna sperare che anche altre squadre sbaglino. Spero che torni tra non molto tempo in campo, perché abbiamo bisogno di lui. Vucinic? Mirko fa solo i gol difficili…”

 

MIRKO VUCINIC in MIXED ZONE

"Dedico il gol a Silio Musa. Il gol sbagliato? Pensavo diessere più solo"

 

RICARDO FATY in MIXED ZONE

Come valuti la vostra prestazione di stasera?

"Abbiam giocato bene, potevamo anche raccogliere di più .Prendiamo questo punto on soddisfazione"

Stanno crescendo anche le tue prestazioni..

"Io provo sempre a fare bene. Non è facile giocare per me sulla fascia. Ho quasi fatto gol, ma sono scivolato purtroppo"

Anche se sotto sotto c'è un pò di amarezza per non aver preso i tre punti..

"Si cè un pò di amarezza nel non aver preso tre punti. Ma c'è anche d dire che l'Inter ha spinto molto nel secondo tempo. Poi a noi ci mancavano i nostri due capitani, quindi va bene anche così

Cos'è cambiato con Ranieri?

"Secondo me è cambiato l'aspetto difensivo, l'aspetto dell'aggressività. Ora siamo più compatti, più concreti, più stretti. Con Spalletti giocavamo di più, ma ora siamo più concreti"

Ora ci si aspetta che date continuità alle prestazioni

"Noi dobbiamo sempre lavorare. Ora c'è la sosta che ci aiuta in questo. Dobbiamo vedere partita dopo partita"

L'Inter non si è comportata bene sotto il profilo comportamentale secondo Ranieri: sei d'accordo?

"Questo fa parte del calcio. Ci sono stati tanti falli oggi. E' stata una gara importante, quindi è anche logico"

Il tuo obiettivo qual'è?

"Io voglio aiutare la squadra e fare le mie partite. Se posso giocare con più continuità per me ovviamente è tutto di guadagnato"