
SPORT MEDIASET - Quste le parole del direttore tecnico giallorosso, Bruno Conti, nel pre-partita di Basilea-Roma al canale Mediaset Premium.
Una brutta sconfitta
"Si, una brutta sconfitta. Dobbiamo essere più pratici e più cinici. Spesso facciamo troppi tocchi, troppi fronzoli. Dobbiamo essere più presenti nella partita"
La squadra sembra aver problemi soprattutto di testa
"Sicuramente ci sono dei problemi. La squadra deve reagire, deve capire che bisogna essere concentrati 90' su 90'"
Il cambio Riise-Tonetto?
"John aveva dato molto e mi serva ulteriore spinta, che Max poi nel finale ha dato"
Sarà difficile preparare la partita con la Fiorentina?
"No. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo"
CLAUDIO RANIERI in MIXED ZONE
Cosa è successo oggi?
"Nel primo tempo potevamo fare di più noi eravamo messi non male in campo e siamo anche stati sfortunati. Un secondo tempo deludente, non eravamo rapidi, blandi, mi aspettavo di più. Si deve lavorare".
Si deve lavorare ora
"Dobbiamo ancora guarire, non è che Siena ci ha risolto tutto. I problemi ci sono e dobbiamo avere voglia di tirarci fuori e su questo i tifosi ci possono dare una grande mano. Dobbiamo rialzarci assolutamente".
Cosa vuole vedere?
"Sono arrivato da poco io devo trovare chi vuole lottare con il coltello tra i denti. Voglio persone determinate, questo da bellezza e praticità. Stasera non abbiamo fatto nessuna delle due cose".
Potrebbe essere che si faccia fatica a dimenticare il gioco di Spalletti?
"Certamente, non si cambia in un giorno, Spalletti e la sua squadra bella risalgono a 14 mesi fa. Anche lui poi ha cambiato e non c'è riuscito. Io anche ci proverò da subito quello che posso dire ai tifosi è di starci vicini".
Cosa vuole vedere dai suoi ragazzi?
"Saper reagire, siamo caduti ma dobbiamo alzarci".
Cosa si salva di stasera?
"Diciamo che la difesa si è mossa abbastanza bene ed a rimanere compatta ma sono altre le cose che voglio vedere. Tempismo e aggressione soprattutto mentale. Noi non abbiamo fatto contrasti che dovevamo fare".