
Luciano Spalletti ai microfoni Mediaset dopo il vittorioso 7 a 1 in casa del Gent.
Un solo brivido , il palo del Gent ad inzio match, poi non c'è stata partita ed è emersa la differenza tecnica tra le due squadre.
Sì, c'è da dire che siamo anche stati agevolati dalla superiorità numerica però la squadra
Un solo brivido , il palo del Gent ad inzio match, poi non c'è stata partita ed è emersa la differenza tecnica tra le due squadre.
Sì, c'è da dire che siamo anche stati agevolati dalla superiorità numerica però la squadra è entrata in campo tonica, attenta, ordinata. Al di là dell'episodio dell'espulsione credo che avremmo fatto comunque una buona partita per gioco e per intensità come poi in realtà è stato.
L'inizio di Totti, cinque gol, tanti assist, così diverso dall'inizio della precedente stagione.
Totti ha quelle qualità di tirar fuori il colpo vincente in ogni situazione, calci piazzati, assist fenomenali e via dicendo. La differenza con l'anno scorso la fa la preparazione perchè stavolta si è allenato con i compagni e questo nel calcio ha un valore assoluto.
SPALLETTI - ROMA CHANNEL
"La squadra dal punto di vista fisico sta bene. E' stata bene in campo fin dall'inizio. Abbiamo fatto un gran risultato, anche agevolati dalla superiorità numerica. Comunque la suqadra oggi era scesa in campo con il piglio giusto. Ora le avversarie sarranno di livello, ma le partite sono tutte difficili: se oggi il Gent avesse fatto gol in occasione del palo preso, magari stavamo facendo altri discorsi. Okaka e Menez? Il lato positivo da evidenziare è che sono entrti in campo in maniera corretta, poi il gol è un'iniezione di fiducia importante per questi ragazzi.
Aquilani? Dal punto di vista mio dico che si erano verificate una serie di circostanze in cui si è aperta questa trattativa che è stata condotta e portata atermine in maniera corretta. Poi a me alla società, come ai tifosi della Roma, sarebbe piaciuto vedere qui la crescita di Aquilani. Ma andare a giocare in un club di quel livello, all'estero, permettera di avere uno scatto di crescita immediato, che magari a Roma avrebbe avuto più a rilento. Ci ho parlato i giorni scorsi e mi sembrava tranquillo rispetto a questa ipotesi.
Che mercato faremo ora? Ora bisogno stare tranquilli e fare il mercato giusto, senza essere precipitosi e andare dietro alle voci o alla frenesia.
Faty? E' un giocatore sul quale ci penseremo bene prima di disfarcene: ora la valutazione va fatta con serenità, capire se è meglio fare esperienza altrove. Il 4-2-3-1? La squadra ha fatto bene, ha scelto bene i momenti per attaccare, ha trovato i tempi giusti, Ora cercheremo un'amichevole una settimana prima dela prossima gara ufficiale. Ora vedremo.
Il Gent? Ha fatto la gara che doveva fare. E' stata un troppo rude forse. Dopo l'espulsone è stata più difficile per loro. Li ho visti forse un pò troppo nervosi: se fossero stati più calmi avrebbero potuto fare meglio"
MOTTA - ROMA CHANNEL
"Siamo stati superiori. E' stata una grande Roma. Il prossimo avversario? Siamo tranquilli e fiduciosi dei nostri mezzi che giorno dopo giornocrescono.Totti? Gli faccio i complimenti. La mia condizione? Sono contento e sono felice che il mister mi dia fiducia. Andreolli? Ha fatto un'ottma partita, io lo conosco da tanto e so il suo valore qual'è".
DE ROSSI - ROMA CHANNEL
"E' inziata con quel palo che ci ha messo un pò di paura, ma poi c'è stata assoluta superiorità. Abbiamo mostrato la nostra maggiore caratura. La mia doppietta? Non so, ilsecondo gol se è stato toccato da qualcun altro, ma comunque 'porto a casa'. Abbiamo perso un giocatore del vivaio, ma oggi in campo eravamo molti che proveniamo dal settore giovanile. Dispiace per Alberto, ma alla fine è andata così e non c'è molto altro da dire. Le prossime avversarie in Europa League? Stavo vedendo prima e il livello delle squadre non è male affatto. La mia condizione? Mi sento bene, forse meglio di altre stagioni che ho iniziato prima la preparazione: ora vedremo quanto durerà".
TOTTI - ROMA CHANNEL
Se mi dispiace di non incontrare più il Gent? (Ride, ndr). L'importante era passare il turno, affrontando le squadre con questo spirito andremo molto avanti. Se sono ancora dell'avviso di poter raggiungere Baggio, avendo segnato 5 gol in due partite? Non posso continuare con questo passo sotto il profilo delle realizzazioni, sarei non umano, anche se voglio puntare a segnare tanto. Dispiaciuto per la sostituzione? Alla fine non volevo uscire, perchè avevo in ballo una scommessa di Aurelio (Andreazzoli, ndr) , ma alla fine l'ho accettata di buon grado. Aquilani? L'unica nota stonata della giornata, mi dispiace molto. E' un amico e spero innanzitutto che si riprenda dai guai fisici. Poi lì al Liverpool avrà tutte le possibilità di mostrare il suo valore. Gli faccio gli auguri."