Dopo il ritorno in Nazionale con tanto di gol nella sfida vinta per 5-2 contro la Macedonia del Nord, il Faraone Stephan El Shaarawy continua nel suo ottimo momento di forma con la rete del definitivo 3-1 nella sfida tra Roma e Udinese. A fine partita l'attaccante classe 1992 ha parlato ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole:
EL SHAARAWY AI CANALI UFFICIALI DELLA ROMA
"A livello personale soddisfazione immensa, perché comunque ritrovare la nazionale è stato importante e ritrovare il gol mi aiuta a essere anche più fiducioso e convinto. Oggi è stato anche questo un gol importante per chiudere la partita, quindi personalmente sono molto contento del periodo. Era importante vincere anche per avvicinarci ai piani alti della classifica e alla zona Champions, una vittoria importante".
In un momento chiave del campionato, una Roma che si piazza lì a rimorchio della zona Champions. Questo vi aiuta anche psicologicamente.
"Sì, assolutamente. Rimanere attaccati a quella zona è sicuramente importante e questi tre punti sono pesanti anche da quel punto di vista. Siamo contenti, non abbiamo sbagliato la partita, potevamo chiuderla dopo l'1-0 ma abbiamo avuto una grande reazione nel secondo tempo. La forza di fare gol e poi chiuderla dopo, siamo soddisfatti".
Giovedì Mourinho ha detto che bisogna chiudere il discorso qualificazione intanto, poi c'è subito il Sassuolo. Bisognerà essere molto concentrati.
"Saranno partite difficili, lo sappiamo, come lo sono tutte. Soprattutto quella di giovedì in chiave qualificazione, dove non dovremmo solo vincere ma cercare di fare più gol possibili per arrivare primi nel girone per poi risparmiarci due partite a febbraio che per noi sarebbero importanti".