BELOTTI: "Mourinho? Mi impegno ogni allenamento per metterlo in difficoltà. La vittoria deve diventare una malattia" (VIDEO)

05/10/2022 alle 16:15.
belotti-conf-roma-betis

SKY SPORT - Dopo aver parlato in conferenza stampa, Andrea Belotti, alla vigilia della sfida di Europa League tra Roma e Betis, ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole:

Come ti senti?
“Venivo da un lungo periodo di assestamento, mi sono allenato più del dovuto per ritrovare la condizione. Ho lavorato bene durante il periodo della sosta, poi il giudizio lo deve dare il campo”.

Qual è il giudizio di Mourinho?
“Dovete chiederlo al mister, io mi impegno ogni allenamento per metterlo in difficoltà nelle scelte. Mourinho è molto preparato e non lo stiamo scoprendo ora, poi le scelte spettano al mister”.

Come hai ritrovato l’intesa con Dybala dopo gli anni al Palermo?
“È stato bello, poi avendoci giocato due anni insieme lo conoscevo già. È stato bello ritrovarlo alla Roma, siamo andati via da Palermo e ora stiamo di nuovo insieme, è stato strano e bello al tempo stesso. È stato bello ritrovarsi con un’esperienza maggiore, so quali siano le sue qualità”.

Qual è la forza del Betis?
“Per me è una grande squadra, gioca molto bene a calcio e lo dimostrano i risultati che hanno avuto negli ultimi anni. Sono quarti in campionato, sono primi nel girone di Europa League e l’anno scorso hanno vinto la Coppa del Re. Sarà un match difficile ma anche noi siamo una grande squadra e sarà una bella partita dove giocheremo a viso aperto con i nostri tifosi che ci daranno una forza in più”.

Ti aspettavi questo inizio di stagione?
“Onestamente no, non pensavo di restare fermo così a lungo però ho cercato di allenarmi per farmi trovare subito pronto. Mi sarebbe piaciuto fare un ritiro ed essere pronto alla prima di campionato, ma cercavo l’opzione giusta per me e la situazione con il progetto migliore e, appena l’ho trovato, mi ci sono fiondato dentro. Non penso che sia stato tempo perduto ma qualcosa di guadagnato”.


Il Gallo ha successivamente parlato ai microfoni del club: "Affronteremo una grande squadra, che si trova anche prima nel nostro girone. Il Betis è cresciuto molto negli ultimi anni e la vittoria della Coppa del Re ne è la dimostrazione. Adesso è quarta in campionato. Giocano molto bene, ci sono giocatori tecnici: sarà una partita tosta, ma conosciamo la nostra forza e in più avremo anche lo stadio dalla nostra parte. Sono sicuro che ci darà la carica per fare risultato". 

E' il momento di trovare continuità.
"La continuità va trovata non solo contro le grandi squadre, ma partita dopo partita. Io penso sempre che vincere aiuta a vincere. Quando vuoi diventare una grande squadra la vittoria deve diventare una malattia, non puoi farne a meno. Stiamo lavorando tutti i giorni su questo lato mentale. Vogliamo vincere tutte le partite e fare sempre il massimo. Solo così puoi assumere consapevolezza e forza nei propri mezzi".

Come ti senti?
"Sto bene. Ho avuto un po' di tempo per allenarmi, anche nella pausa per le nazionali ho fatto degli allenamenti extra perché sapevo che mi avrebbero aiutato a trovare la condizione. Ora sto bene e ho un grande affiatamento con i compagni e questo sicuramente è un grande punto di partenza. So che c'è sempre da migliorare perché bisogna raggiungere un livello di perfezione per ottenere grandi risultati".

Clicky