MOURINHO: "La prima partita è sempre molto importante. Con il Ludogorets non sarà facile, ma siamo convinti di poter portare a casa i 3 punti" (VIDEO)

07/09/2022 alle 19:16.
mourinho-trigoria-13

ROMA TV+ - José Mourinho ha parlato ai canali ufficiali del club della partita di domani, nella quale la Roma sfiderà il Ludogorets. Il match è valido per la prima giornata della fase a gironi dell'Europa League. Le sue parole: "Giochiamo con una maglia che ha il simbolo di vincitori della Conference League e questo ci dà più motivazioni e orgoglio, ma l'Europa League è una competizione completamente diversa. La prima partita non è mai decisiva, ma sempre importante. Chi perde la prima partita ha subito pressione, mentre chi vince è già in una posizione più tranquilla. Non è facile, con il Tottenham ci ho giocato due anni fa, ma vogliamo vincere".

Che squadra è il Ludogorets?
"La squadra che vince sempre in Bulgaria, non si può paragonare con le altre squadre che abbiamo affrontato. Hanno grandi potenzialità economiche rispetto alle altre società bulgare e inoltre hanno molti giocatori stranieri. Hanno esperienza in Europa, hanno giocato anche in . Sarà difficile".

Come sta la Roma?
"Se guardi l'ultimo risultato pensi che sia un completo disastro, ma non lo interpreto così. E' un risultato isolato, è triste ma non preoccupante. Abbiamo molti infortuni e anche Abraham sarà assente. Quando a una squadra con un numero ridotto di calciatori come la nostra mancano Zaniolo e Abraham è difficile. Siamo uniti e convinti di poter portare a casa i tre punti".