MOURINHO: "Sappiamo come vogliamo giocare. Mkhitaryan pronto per aiutare la squadra" (VIDEO)

24/05/2022 alle 17:34.
trigoria-mourinho-4

SKY SPORT - Prima di intervenire in conferenza stampa, il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva alla vigilia della finale di Conference League contro il Feyenoord. Le sue dichiarazioni:

Alcuni non hanno mai vissuto una finale. Può fare un corso accelerato per gestire le emozioni per la finale?
"No, neanche la mia. Non lo so, magari gli altri con la mia stessa esperienza possono dire il contrario".

Che errore non bisogna fare?
"C'è bisogno di fare tutto quello che fai in ogni partita. Per questo dico di pensare sempre alla prossima e la prossima è una finale, l'ultima della stagione, c'è qualcosa di speciale che è un trofeo. Ma si deve fare esattamente lo stesso".

Sono momenti che aiutano per la mentalità?
"Ovviamente aiuta. Per il gruppo è una parte di un percorso, per i giocatori a livello individuale, gente che gioca la finale è gente che cresce".

Come si aspetta la partita? Si aspetta pressing?
"Non lo so, loro hanno avuto tanto tempo per lavorare. Non si sa mai se possono presentare qualcosa di diverso, nel loro percorso hanno avuto partite diverse. Col Marsiglia hanno fatto 0-0 ed era una partita diversa dalla loro filosofia. Non lo so, noi sappiamo come vogliamo giocare".

Mkhitaryan ha la condizione fisica per essere titolare?
"Ha la condizione fisica per aiutare la squadra, pensiamo di sì. Siamo ottimisti, ieri ha fatto test veri ed oggi ha lavorato con la squadra...sensazione positiva".

GUARDA IL VIDEO


Di seguito, invece, le dichiarazioni rilasciate dallo Special One alla versione olandese di ESPN:

In Olanda spesso siamo troppo romantici, ci piace il bel calcio e si potrebbe pensare che siamo un po'ingenui. Prima si vince, poi si gioca bene?
No penso che a tutti piaccia il bel calcio. Se si vince con il bel calcio è la cosa migliore

Ma è difficile vincere col bel gioco
E' difficile vincere, a prescindere.

Chi è il favorito?
Non ci sono favoriti. Per me abbiamo il 50% di possibilità. Direi così anche se pensassi che siamo meglio degli avversari, anche se non è questo il caso. Penso che in una finale si abbia sempre il 50% di possibilità. Guardando il Feyenoord e il loro percorso penso siano avversari difficili

Cosa pensi del Feyenoord? Forse non è un avversario tipico per voi
Il calcio italiano è diverso ovviamente, ma penso siano una buona squadra, con buoni giocatori. Sono organizzati, rispetto il modo in cui giocano e in cui vogliono giocare

Potrai schierare il tuo 11 preferito o hai giocatori in dubbio?
Un paio di giocatori non sono al meglio, ma tutti sono disponibili.

Karsdorp gioca?

 

Clicky