Prosegue il progetto di Roma Cares, "A Scuola di Tifo", che oggi ha visto protagonista Leonardo Spinazzola. Le dichiarazioni del terzino giallorosso ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Dionigio Romeo Chiodi, come fa sapere la Roma:
Leonardo Spinazzola è stato il nuovo protagonista di “A Scuola di Tifo”, il progetto di Roma Cares atto a sensibilizzare gli studenti su tematiche socialmente rilevanti.
Il programma è dedicato a Willy Monteiro, il ragazzo brutalmente ucciso nel 2020 a Colleferro.
I temi di questo collegamento online con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Dionigio Romeo Chiodi – 21 i ragazzi coinvolti di terza media – sono stati il fair play e il problema del bullismo e del cyberbullismo. L’esterno giallorosso, campione d’Europa, ha risposto alle domande dei ragazzi, portando la sua testimonianza ultradecennale di sportivo.
“Si possono compiere atti di bullismo non solo con le mani – ha detto – ma anche e soprattutto con le parole, che spesso possono ferire addirittura di più. Io cerco sempre di insegnare a mio figlio cosa sia il rispetto, provo a fargli capire quanto sia importante comportarsi nel modo giusto con tutti e a insegnargli a proteggere e difendere i bambini che, come lui, potrebbero trovarsi in difficoltà”.
E ancora: “È quello che faccio anche io quando gioco una partita, cerco sempre di rispettare i miei avversari e gli arbitri, perché ognuno ha il suo ruolo e le proprie idee. E questo è il modo in cui mi comporto anche nella vita, fuori dal campo”.
?? Leonardo Spinazzola è stato il nuovo protagonista di 'A Scuola di Tifo - Willy Monteiro'! ?❤️#ASRoma #RomaCares pic.twitter.com/JUqgpmHr9G
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 19, 2022
(asroma.com)