VERETOUT: "Mourinho un vincente, è adatto al progetto dei Friedkin"

16/11/2021 alle 14:45.
veretout-2

LE PARISIEN - Dal ritiro della Francia Jordan Veretout ha rilasciato un'intervista al quotidiano francese in cui ha parlato anche della Roma. "José Mourinho è sempre l'uomo per il lavoro. È un vincente, un allenatore adatto ad un grande progetto come quello dei Friedkin alla Roma - ha detto il centrocampista giallorosso -. È rigoroso, ha un'esperienza incredibile. Ha vinto molto e fa desiderare a tutti di impegnarsi al 200%. Troverà il modo di invertire questa dinamica. A Roma c'è tanta passione: se vinci sei al top, se perdi è una tragedia. I tifosi sono la nostra forza, sta a noi restituire questo supporto".

"Ho imparato molto in Serie A: fisicamente è dura, anche tatticamente. In questo momento sto giocando nella Roma nei due giocatori davanti alla difesa - ha aggiunto -. Mi piace difendere, attaccare, pressare il portatore di palla, sono capace di segnare, di fare assist".

"Fin da quando ero molto giovane mi ripetevo: con il lavoro si possono fare grandi cose. E tra le grandi cose c'è la Nazionale francese. Essere entrato a far parte della selezione è magnifico, ho realizzato il mio sogno - ha detto parlando della Francia -. Non c'è nulla sopra la maglia della Francia. Essere stato convocato a settembre, a ottobre e ora a novembre non è ai miei occhi fine a se stesso. La parte più difficile è continuare a fare bene a lungo termine. Non mi sono mai scoraggiato. Sono le prestazioni nel club la chiave, non c'è età per rappresentare il tuo Paese. Prendo come esempio un altro centrocampista: Claude Makelele. Dopo due o tre presenze a 22 o 23 anni, è stato convocato regolarmente solamente da quando aveva 27 anni in poi...".

Clicky