SPINAZZOLA: "A fine novembre torno in gruppo. Prima dell'infortunio mi sembrava di volare in campo" (VIDEO)

14/09/2021 alle 11:31.
spinazzola-rai-2

In attesa dell'appuntamento di stasera su Rai 1, che ospita Leonardo Spinazzola nel corso della trasmissione 'Ti Sento', ecco alcune anticipazioni delle parole del laterale giallorosso e della nazionale, attualmente alle prese con il recupero dall'infortunio al tendine d'Achille.

Sull’infortunio. 
"Non me lo sarei mai aspettato, anche perché stavo da dio, volavo: mi sentivo volare in campo".

Sulle date del suo rientro con la squadra:
"A fine novembre torno in gruppo, questo non significa giocare ma respirare la squadra. È già una grande cosa, una cosa mia, è una scaletta mentale, l’equilibrio. Mi auguro accada, perché vorrebbe dire che va tutto alla grande, che corro, prendo la palla e scatto".

Sul rapporto col CT della nazionale, Mancini.
"Penso che mi voglia tanto bene. Mi stuzzicava sempre: non fare questo, non fare quello. È un bene quando una persona ti sta sempre addosso, significa che prova qualcosa no? E quello me l’ha fatto sempre capire ma anche prima degli Europei. Mi sono sempre sentito parte di quella squadra e ho sempre sentito la stima che Mancini ha nei miei confronti".

Sul bullismo subìto da ragazzo:
"Mi prendevano un pochino in giro, mi dicevano ‘castoro’ perché avevo i denti grandi all’infuori. Ero piccolo, andavo alle medie. È continuato sino ai 14 anni. `Siamo tre papà castoro´ mi cantavano. Mi arrabbiavo, però crescendo penso che il mio sorriso sia la cosa più bella che ho. A chi viene bullizzato dico: siete migliori di loro, senza dubbio. Perché chi parla tanto degli altri non è molto sicuro di se stesso".

 

Clicky