Shomurodov: «Con la Roma puntiamo a tornare in Champions. E posso giocare insieme ad Abraham»

05/09/2021 alle 17:29.
photo_2021-08-19-21-23-08

CHAMPIONAT.ASIA - "È successo tutto in una settimana. Mourinho ha parlato prima con il mio agente e poi con me. Non potevo credere si chiudesse così velocemente". Eldor Shomurodov parla così del suo arrivo alla Roma. Intervistato ieri dalla stampa uzbeka prima dell'amichevole con la Svezia, in cui ha realizzato il gol dell'1-2, l'attaccante giallorosso ha parlato del suo arrivo nella Capitale.

«Non c'è pressione nel lavorare con Mourinho - le sue parole - . Lavoriamo tutti per l'obiettivo comune. Il primo incontro con lui è stato emozionante, ora siamo come un maestro e il suo studente. È un grande psicologo, è bello lavorare con lui».
«La differenza tra Roma e è enorme - ha proseguito - Il lotta per la salvezza, la Roma per i primi posti. Dal punto di vista dell'organizzazione la Roma ovviamente è un top club. L'obiettivo principale è tornare in . Poi puntiamo anche a vincere la Conference League».

Poi sulla convivenza con Abraham: "Tutti i giocatori vogliono giocare sempre, ma d'altro canto la Roma è una grande squadra. Provo sempre a dare il massimo, sia quando entro dalla panchina sia quando gioco titolare. Ci saranno tante partite, tutti avranno la loro chance. All'inizio è stato un po' difficile da accettare, ma ora è tutto a posto. Continuo a lavorare e posso anche giocare insieme a lui. Ancora non siamo stati provati in coppia, ma Mourinho sa che io posso giocare anche come esterno. Penso che ci proverà insieme più avanti".

 

Clicky