TALKSPORT - In una delle consuete chiacchierate con l'emittente radiofonica, Josè Mourinho torna a parlare di diverse tematiche legate ad Euro 2020. Sfiorato anche l'argomento Leonardo Spinazzola, che non sarà a disposizione dello Special One per un lungo periodo a causa dell'infortunio al tendine d'Achille: "Dispiaciuti per il suo infortunio? Pensate a me... Il ritorno in campo? Non prima di gennaio. Sarà come un acquisto del mercato invernale".
“I don’t think before January, no chance.”
“He is going to be like the player we are going to ‘buy’ in January.”
José Mourinho gives an update on #ITA & Roma’s Spinazzola ? pic.twitter.com/jvtPrJoCHu
— talkSPORT (@talkSPORT) July 7, 2021
Sull'impegno dell'Inghilterra con la Danimarca:
"La Danimarca non è l'Ucraina, serve attenzione. Prima della partita con l'Ucraina ho detto che non era un problema se Gareth decideva di far riposare i giocatori che avevano il cartellino giallo o di far riposare Harry Maguire a causa della sua forma fisica, ero completamente convinto che sarebbe stata una partita facile".
Su Kane:
"Non credo che gli importi della Scarpa d'Oro onestamente. Penso che gli interesserebbe se sentisse che l'Inghilterra non ha possibilità di vincere, a quel punto gli farebbe piacere ricevere un riconoscimento individuale. Ho parlato con lui quando era a zero gol ed era felice, perché la squadra stava vincendo. E poi ho parlato con lui dopo che aveva segnato tre gol e la sua felicità era raddoppiata. Ha già alcuni premi individuali, non gliene servono altri. Vuole arrivare fino in fondo, vuole vincere gli Europei con l'Inghilterra".
Su Chiellini:
"Perché rideva con Jordi Alba? Perché non doveva tirare il rigore! Sapeva che sarebbe stato solo il decimo su 11, quindi non aveva pressione. Aveva fatto il suo lavoro, ma a quel punto toccava agli altri".
Su Grealish:
"Mi piace, non si nasconde mai, crea situazioni di difficoltà per i difensori, è coraggioso e quando una squadra è così solida come l'Inghilterra, soprattutto con Rice e Phillips davanti alla difesa, credo che ci sia bisogno di un giocatore come Grealish. Non sembra che sia un'opzione per l'11 titolare e Gareth (Southgate ndr) avrebbe ragione soprattutto se riuscisse a vincere. Io schiererei Grealish ma non sembra che partirà dall'inizio. Può scegliere tra Foden e Saka a destra e penso che inizierà con Saka".