EL SHAARAWY: «Il ruolo non è un problema, sarebbe un errore pensare subito al Milan»

24/02/2021 alle 15:50.
sporting-braga-vs-roma-europa-league-sedicesimi-di-finale-41

Come Paulo Fonseca, dopo la conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di Europa League col Braga, anche Stephan ha parlato ai microfoni delle emittenti televisive:

A SKY SPORT

"Non gioco titolare da un po' di tempo, ho lavorato due settimane con la squadra e mi sento pronto a giocare dall'inizio. Sarà una partita importante per me e per la squadra, metterò minuti nelle gambe e acquisirò fiducia. Domani sarà importante non sottovalutare il Braga. Il discorso qualificazione non è chiuso. Dobbiamo essere concentrati come nella gara d'andata".

Cosa ti chiede il mister nel tuo ruolo?
"A differenza degli altri anni dove giocavo più esterno, il mister mi chiede di giocare più centralmente per prendere palla in mezzo, mandare i compagni o tirare in porta. Non ho problemi a giocare in questo ruolo, posso giocare sia a sinistra sia a destra. L'importante è essere un aiuto in più per la squadra".


A ROMA TV

"Fisicamente sto meglio, questi due spezzoni di partita giocati rientrava nel piano di gestione fatto con i preparatori. Ho cercato di avere un buon impatto, sicuramente giocare domani dal 1' sarà importante per acquistare fiducia mi aiuterà a entrare meglio nei meccanismi della squadra. E sarà importante per la nostra crescita, sappiamo quanto conta per noi arrivare fino in fondo in Europa League. Sicuramente sento un po' più di responsabilità rispetto al passato ma non mi preoccupa, anzi è una motivazione in più per fare meglio e spingere a fare meglio anche i più giovani. L'errore da non fare è pensare subito alla partita con il Milan, abbiamo visto che il Braga è difficile da affrontare, servirà lo stesso approccio che abbiamo avuto in Portogallo"

Clicky