EL SHAARAWY: "Sono carico, Roma mi è mancata tanto. Pellegrini mi ha detto che tutto lo spogliatoio voleva che tornassi" (VIDEO)

31/01/2021 alle 16:09.
as-roma-la-prima-giornata-di-el-shaarawy-in-giallorosso-6

Aspettava il ritorno alla Roma, : il classe '92 torna in giallorosso dopo un anno e mezzo trascorso in Cina, allo Shanghai Shenhua. L'attaccante ha rilasciato un'intervista pubblicata sui canali social del club. Queste le sue dichiarazioni:

Quanto sei felice di essere tornato?
Tanto felice, carico, entusiasta di poter ricominciare, di riscrivere un nuovo capitolo con questa maglia. DI questo devo ringraziare il presidente, il direttore Pinto e il mister, due persone che mi hanno dimostrato subito grande interesse di riavermi in squadra."

Come si vive in Cina?
Devo dire, bene, tutto diverso ovviamente, una cultura totalmente diversa, Shanghai offre sicuramente tantissime realtà. Mi sono trovato bene.

Quanto ti è mancata la Roma?
Mi è mancata tanto. È come se non me ne fossi mai andato, ho sentito veramente tanto l’affetto dei tifosi, è stato fondamentale. Ora tutto questo affetto lo devo ripagare sul campo. Qui ho cotruito molto di più di un percorso calcistico, nell'ultimo periodo ho sentito fortemente il desiderio di tornare. Devo ringraziare il mister, mio fratello che ha chiuso questa operazione con la società

Hai seguito la Roma da lontano?
Sì, ho seguito. Ho seguito tutte le partite, ho sempre detto che ho costruito molto più di un percorso calcistico in questa città. Per cui è veramente un ambiente che ti entra dentro.

Cosa ti ha detto Pellegrini?
Con Lorenzo ci siamo sentiti in questo mese, mi ha detto che tutto lo spogliatoio sarebbe stato contento di ritrovarmi. Questa è una squadra dalle grandi potenzialità, è un gruppo che si aiuta. Questo è fondamentale nei momenti critici. C'è un grande allenatore, siamo terzi e si può fare ancora molto

Cosa ti ha detto Pinto?
Col direttore ci siamo sentiti in questi mesi, ha mostrato grande interesse e volontà di portarmi a Roma. È stato un attestato di fiducia e lo ringrazio. Ma devo ringraziarlo sul campo con le prestazioni. Non mi alleno con la squadra da qualche mese, ci vorrà un po' di tempo ma ho cercato di fare il possibile allenandomi con il "

I tuoi obiettivi?
Far bene con la squadra, entrare in e andare all'Europeo.

Le parole di Roma che non hai dimenticato?
Vabbè… daje Roma!.

I tifosi della Roma sono felici del tuo ritorno.
E io sono felice di essere tornato, ovviamente tutto questo affetto e questa fiducia dovrò ripagarli sul campo. Non vedo l’ora di cominciare.

Clicky