Il portiere della Roma, Pau Lopez, è stato protagonista di una diretta Instagram col canale bcnbest, parlando anche della sua esperienza in Italia. Le sue parole: "Fisicamente sto meglio, non so quando potrò tornare, spero tra poco. Farò altre prove, ma ancora è un po’ complicato fare tutto. Essendo un infortunio alla mano vorrei curarmi bene”.
Sull'arrivo a Roma...
“Non avevo intenzione di andare via dal Betis, la mia famiglia stava benissimo. Poi però è arrivata la Roma e ho avuto la possibilità di giocare in un club storico che va sempre in Champions, era difficile dire no. C’erano molti soldi in ballo ed è stata un’ottima operazione anche per il Betis. Non potevo dire no a questa esperienza, in un club così grande e storico. I tifosi e i compagni mi hanno trattato benissimo. Ci sono giocatori come Dzeko, Pastore, Fazio e Kolarov, è una grande cosa dividere lo spogliatoio con loro”.
L'italiano?
"Sono arrivato a Roma senza sapere una parola di italiano, ma non ho grandi problemi a imparare le lingue e piano piano parlando col traduttore della Roma, che conosce 8 lingue, sono migliorato".
Un messaggio ai tifosi giallorossi?
"Speriamo che queste ultime dodici partite ci portino al risultato che vogliamo ottenere".
?️ Il messaggio di #PauLopez in italiano:
?️"Speriamo di fare bene queste ultime 12 partite e raggiungere il nostro obiettivo" ?#ASRoma pic.twitter.com/Zkm00Nt8rN— laroma24.it (@LAROMA24) June 10, 2020