SKY SPORT - Ai microfoni dell'emittente satellitare ha parlato Pau Lopez, neo portiere della Roma ed il più costoso della storia giallorossa. Lo spagnolo ex Betis ha parlato di queste prime settimane nella Capitale e degli obiettivi futuri. Queste le sue parole:
"Preferisco non parlare di obiettivi ad inizio stagione. La Roma è un club storico ed è giusto essere ambiziosi, deve finire il più in alto possibile. Il primo obiettivo è vincere la prima partita di campionato e proseguire giornata dopo giornata. È bello avere obiettivi a lungo termine per creare un certo ambiente tra i tifosi. Stiamo lavorando seguendo le indicazioni del mister, cercando di avere una squadra alta e compatta. Stiamo facendo del nostro meglio. Sto lavorando molto anche con Savorani, in particolare sulla tecnica. Bisogna curare ogni minino dettaglio. Voglio lavorare per migliore me stesso e la squadra. Il portiere deve adattarsi alle richieste del mister, per il bene della squadra, è quello che sto cercando di fare, sto lavorando su questo per aiutare i compagni".
Poi l'estremo difensore spagnolo si è proiettato così alla prossima amichevole contro il Real Madrid di domenica sera: "Sono sempre partite speciali quelle della Liga contro il Real Madrid o il Barcellona che sono le due migliori squadre del campionato spagnolo. Sono partite a cui i tifosi tengono moltissimo. Un ricordo particolare? L'ultima partita in campionato (contro il Real ndr), fuori casa, in cui abbiamo vinto 2-0 e che è stato il congedo del mister. È stata la gara perfetta perché vincere contro una squadra del genere ti devi esprimere al massimo".