SKY SPORT - Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, ha rilasciato nella giornata di ieri un'intervista all'emittente satellitare a margine dell'ultimo allenamento dei giallorossi nel ritiro di Pinzolo.
Florenzi ha parlato del suo percorso riabilitativo: "Piano piano stiamo riprendendo i carichi di lavoro, manca ancora un po', siamo sulla buona strada e sono felice. Il mio rientro? E' previsto più o meno dopo settembre, dovrebbe essere quella la data prefissa, bisogna vedere se riuscirò a superare tutti i piccoli step che si siamo dati, quando starò bene rientrerò".
Poi passa al tecnico Eusebio Di Francesco: "Ha messo subito in campo le sue idee e stiamo cercando di attuarle. Abbiamo visto negli scorsi anni il suo Sassuolo, che giocava bene con il pallone e si difendeva bene, siamo sulla buona strada in questo senso. Ora rientreranno i nazionali dopo il loro meritato riposo e ci rimetteremo in carreggiata per fare una grande annata".
Florenzi parla poi di Francesco Totti: "E' sempre stato un punto di riferimento e lo sarà qualora farà il dirigente. e' un amico e un compagno, ma da dirigente avrà un ruolo più istituzionale". Poi sul passaggio di Bonucci al Milan: "Rossoneri da scudetto? E' da vedere, acquistare 10 giocatori e fare una squadra nuova non è sempre facile, ma hanno fatto un gran colpo: Leonardo è il difensore più forte in circolazione e ha fatto sicuramente un grande acquisto. La Juve resta sicuramente la squadra da battere, Spalletti aiuterà l'Inter a fare una grande stagione, il Napoli ha cambiato poco ma resta la squadra che ha fatto vedere il miglior gioco in campo". Una battuta anche sul Mondiale 2018: "E' un obiettivo che voglio raggiungere".