SKY UNO - Il centrocampista della Roma, Alessandro Florenzi, è stato ospite della trasmissione 'E poi c'è Cattelan' in onda sull'emittente satellitare. Florenzi ha annunciato che tra due mesi diventerà papà: "Ci sono delle piccole novità. Tra due mesi mi nascerà un figlio, è una femmina. Il nome? Abbiamo delle ipotesi ma non abbiamo ancora deciso".
Il centrocampista ha poi confessato di essere un patito della play station, raccontando un aneddoto relativo al passato: "Mi ricordo una volta che ero con l'Under 21 e giocavamo contro la Svezia, mi sono portato la Play Station. Arriviamo in Svezia e in tutti i televisori non c'era la presa HDMI e non avevamo nessun cavo, l'unica stanza dove era presente era quella di Arrigo Sacchi, il mister. Visto che siamo molto scaramantici io e il mio compagno di stanza Viviani abbiamo deciso che qualora non avessimo giocato alla play sarebbe andata malissimo la partita il giorno dopo. Ho detto all'addetto stampa di andare a comprare la televisione, l'ho pagata io, abbiamo giocato, abbiamo vinto 3-2, ho segnato un gol ed è andata bene. Poi finita la partita, siamo andati in aeroporto e c'era il maltempo quindi abbiamo fatto due ore di ritardo. Mi sono messo dietro un angolo per cercare la presa, ho attaccato la playstation e abbiamo giocato due ore".
Inevitabile tornare sullo splendido gol contro il Barcellona, ricreato in trasmissione con il 'Subbuteo': "Cosa mi è venuto in mente? Un po' la situazione, un po' l'istinto, un po' il culo. Per provarci ci vuole anche coraggio perché se la prendi male poi... La cosa bella è stata il giorno dopo: siamo andati in campo per l'allenamento, io ho preso un pallone più o meno dalla stessa posizione da cui ho segnato, ho tirato e non sono arrivato nemmeno all'area di rigore".
Il gol di @florenzi al Barcellona è talmente bello che abbiamo voluto ricreare il momento del pareggio #EPCC pic.twitter.com/9QcG3n0x6B
— Sky Uno (@SkyUno) 31 marzo 2016
In conclusione Florenzi ha parlato anche della stagione trascorsa con il Crotone: "Esperienza fantastica, che non mi aspettavo mi potesse dare così tanto. Anche li mi ha seguito tutta la mia famiglia, a partire da mia moglie. E' stato un anno fantastico".