IAGO FALQUE: "Dobbiamo vincere il derby per agguantare il secondo posto. Futuro? Non voglio lasciare Roma"

28/03/2016 alle 23:12.
iago-falque-intervista-lr24

, centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista nel corso del 'Media Day' che si è tenuto nei giorni scorsi a Trigoria. Queste le sue dichiarazioni sul derby di domenica prossima: "Noi vogliamo vincere perché puntiamo a prendere il ". Lo spagnolo parla anche del suo momento personale: "Nel calcio a volte succede, con sin dal primo giorno ho avuto subito una grandissima fiducia e con per il momento non ho avuto questo spazio, ma gli sto facendo vedere che può contare su di me. Adesso sto lavorando bene, i problemi al ginocchio che mi hanno fermato stanno andando via. Ora mi aspetto di trovare più spazio. Non ho mai pensato di andar via, non voglio farlo solo perché ho passato due mesi difficili. Sono qui e lotto per un posto".

(forzaroma.info)

----

Che cosa si può fare per riportare i tifosi allo stadio?
"Sono cose che si devono risolvere con altre persone. Noi possiamo solo dire che quando ci sono anche loro vicino al campo ci danno una spinta molto grande. Speriamo che presto si risolvano questi problemi, perché tutti insieme siamo più forti".

Con eri titolare mentre con hai giocato 93 minuti. Che cosa è successo con l’arrivo del nuovo allenatore?
"Nel calcio succede, a volte con un allenatore hai più fiducia e con un altro al momento no. Devo lavorare per guadagnarmi questa fiducia e ritornare ad avere lo spazio che avevo con ".

Come ha inciso per farvi arrivare a questi risultati?
"Sta facendo un grande lavoro, adesso la squadra sta molto bene, stiamo giocando molto bene e stiamo ritrovando quello che avevamo fatto fino al derby d’andata. Fino a lì stavamo andando molto bene e ora stiamo ritrovando quella mentalità e speriamo di continuare fino alla fine e portare a casa gli obiettivi".

Nel derby d’andata hai giocato da mezzala e ha detto che ti vedi in quella posizione. Come ti trovi in questo ruolo?
"Mi piace tanto giocare mezzala e penso che è un ruolo che si adatta molto bene alle mie caratteristiche. Ho giocato lì anche quando mi ha messo contro l’Empoli e ho fatto bene. Il mister mi ha parlato e mi ha detto anche che posso fare l’esterno alto. Dove lui vuole io gioco".

Dopo la vittoria contro la hai detto che l’obiettivo era lo scudetto. Quanta delusione c’è per come è andata la stagione?
"Sì, c’è delusione. Penso che avevamo la squadra per lottare fino alla fine, ma quando arriva un momento brutto e perdi qualche punto di troppo negli ultimi minuti, in partite vinte dove pareggi alla fine, perdi punti da quelli che vincono quasi sempre. Adesso lo svantaggio è troppo grande. Abbiamo cambiato gli obiettivi e quello principale è di giocare la ".

Nel secondo posto non ci credete più?
"Sì. Se andiamo in direttamente è molto meglio però quelli davanti perdono poco e non manca tanto alla fine. Però guardiamo quelli avanti e dobbiamo cercare di prenderli".

Ti ritieni soddisfatto della tua avventura alla Roma?
"Eh… Diciamo per il momento no. Penso che posso dare quello che ho dato ad inizio stagione. Devo ritornare a quel livello perché l’ho dato e posso farlo. Però in quest’ultimo periodo non posso essere soddisfatto di come sta andando".

Ora sei pienamente guarito ma quanto hanno influito i problemi al ginocchio sul tuo rendimento?
Ha influito tanto, ho perso tanta forza sul ginocchio e diciamo che adesso all’80% è guarito. Ogni tanto lo sento ancora un po’ però riesco a gestirlo bene, faccio gli allenamenti senza problemi e per un periodo è stato molto difficile".

Adesso c’è il derby, che sensazioni hai?
"Molto buone, sensazioni molte buone, perché stiamo giocando molto bene e penso che siamo in una situazione migliore della loro, ma il derby dura 90 minuti ed è una partita diversa".

(pagineromaniste.com)