IAGO FALQUE: "Il Barcellona è la squadra che gioca meglio, sarà una partita complicata"

23/11/2015 alle 19:21.
iago-falque-bianco

SPORT - , nel giorno della vigilia della sfida tra e Roma, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato in maniera lusinghiera del suo ex club. Queste le sue parole: “Il è la squadra che gioca meglio e la più bella da vedere. Per me tornare a è una grande soddisfazione”

Perché?
“Ho bellissimi ricordi della mia tappa catalana”

Anche se non è terminata bene…
“E’ il calcio, lo dico sempre. Luis Enrique prese un’altra decisione (non lo considerò al suo arrivo al B), nessun rancore verso di lui. Aveva altri piani e prese altre decisioni. Quando l’allenatore decide non può soddisfare tutti”.

Sia la vita di Luis Enrique sia la tua sono molto cambiate da allora. Ti senti realizzato ora?
“Non potrebbe andar meglio, ora mi sento realizzato. Da 3 anni gioco con grande continuità e con allenatori diversi, che mi hanno dato fiducia”.

Anche
“Sì, sono approdato in una grande squadra come la Roma, con giocatori forti nella mia stessa posizione, come e Gervinho. Nonostante questo sto trovando il mio spazio e sto facendo un’ottima stagione. Contro la Lazio ho giocato più centralmente, come mezza punta, e ho fatto bene. Gioco tanto è ho la fiducia dell’allenatore. Personalmente è una soddisfazione vivere un’esperienza così”.

A 25 anni hai trovato il tuo posto giusto
“Sì è il mio miglior momento della carriera. Posso giocare partite importanti come contro la , il o il derby con la Lazio. Sono partite di un livello più alto, che prima non giocavo”.

Bojan ci ha detto che i tifosi della Roma sono molto particolari, fedeli e passionali
“E’ così, sono molto caldi. Vivono ogni partita come una finale. La squadra ora sta andando bene, abbiamo avuto qualche sconfitta ma nell’ultimo mese e mezzo ci siamo comportati bene vincendo anche il derby”.

Come ricordi la partita d’andata all’Olimpico contro il ?
“Giocare col è sempre complicato. A Roma difendemmo bene, sfruttammo il contropiede e pareggiammo utilizzando le nostre armi migliori”.

Al Camp Nou vedremo la stessa partita?
“Al Camp Nou è ancora più complicato, dovremo approfittare al massimo delle situazioni che ci creeremo”.