ROMA RADIO - Il neo-acquisto giallorosso Iago Falque, l'unico di questi primi sei giorni di campagna trasferimenti, interviene in diretta dal ritiro di Pinzolo per la conferenza stampa di presentazione. Questa l'introduzione dell'ex Genoa - che ha scelto la maglia numero 14 (GUARDA IL VIDEO) - del CEO Italo Zanzi: "E' un onore essere qui per l'inizio di stagione. Iago è un giocatore giovane, con molta esperienza e ha fatto una grande stagione in Serie A. Siamo molto fiduciosi che avrà un futuro molto positivo con noi. Benvenuto".
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA
ASCOLTA L'AUDIO
Le prime sensazioni all'arrivo?
Sono molto contento, ho parlato con il mister e con i compagni. Ho tanta voglia di cominciare.
Il secondo posto sarebbe una sconfitta per la Roma?
Una squadra come la Roma, che è da due anni seconda, deve puntare più in alto possibile. Adesso si sta lavorando per raggiungere la Juve
Ti aspettavi la chiamata della Roma? Come mai sei esploso con un po' di ritardo?
Prima non avevo questa maturità, l'ultimo anno e mezzo ho fatto molto bene, una grande stagione insieme a tutta la squadra. Questa è un'opportunità e ho tanta voglia di dimostrare di poter giocare a questi livelli
Garcia cosa si aspetta da te?
Non abbiamo ancora parlato di tattica, piano piano lo faremo. Loro mi conoscono, sanno cosa posso dare: quando la Roma compra un giocatore è perché sa cosa può dare alla squadra e io sono convinto che farò molto bene come l'anno scorso al Genoa.
Ci spieghi qual è il tuo ruolo ideale?
Ho fatto l'esterno a destra con Gasperini: quello è il posto che mi piace di più. Se il mister vuole un'altra cosa la farò molto contento, ma la mia posizione è esterno a destra
La squadra ha fatto fatica a segnare nella passata stagione. Pensi che potrai raggiungere la doppia cifra? Sopporterai le pressioni dell'ambiente?
Quando vieni in una squadra come la Roma sai che c'è pressione, che è un posto dove devi far bene perché c'è molto seguito. Ma questo è quello che un calciatore vuole. Ho fatto 13 gol e anche quest'anno mi aspetto di arrivarci.
Ambizioni personali? Pensi di ripeterti?
Ho avuto fiducia in questo periodo e sono maturato. Quando sono arrivato in Italia nessuno pensava che potessi fare bene e invece l'ho dimostrato: a Roma arrivo con la stessa voglia di dimostrare che posso stare in un gruppo di questo livello.
L'obiettivo personale della stagione?
E' vincere, ciò che mi è stato detto appena sono arrivato. Giocare bene, fare gol è ok: ma l'obiettivo principale è vincere. Le competizioni che stiamo per giocare sono il nostro obiettivo, questa squadra può puntare sempre più in alto.
Sono cambiati gli equilibri nella Serie A dopo questi primi colpi di mercato?
Dobbiamo guardare a noi, quello che fanno gli altri non è il nostro problema: abbiamo una grande rosa ed è sicuro che alla fine arriveranno altri giocatori. Abbiamo una squadra per poter competere con tutti in questo campionato.