TMW - Il difensore della Roma, Nicolas Spolli, ha rilasciato un'intervista esclusiva al portale di calciomercato per parlare della breve esperienza passata nella Capitale. Queste le sue parole:
"Sono stato bene, andare alla Roma e condividere lo spogliatoio con grandi campioni mi è servito tanto".
Un'esperienza che è servita, al di là dei minuti giocatori.
"Nel calcio c'è sempre da imparare. Certo, mi sarebbe piaciuto giocare di più. Ma mi sono allenato sempre con professionalità e ho rispettato le scelte dell'allenatore. Ho giocato l'ultima partita, il giusto regalo per questi mesi".
Il momento più bello alla Roma?
"L'esordio sarà un momento che non dimenticherò mai. Giocare in uno dei club più grandi d'Europa è bellissimo. A trentadue anni non mi aspettavo questa esperienza. Ho condiviso lo spogliatoio con gente come De Sanctis, De Rossi, Totti, Maicon...".
Che campionato è stato per la Roma?
"Secondo me è stato un bel campionato, perché siamo andati in Champions League direttamente. Magari abbiamo avuto un piccolo calo, ma alla fine il secondo posto è meritato".
Ma Roma è davvero un ambiente pesante?
"Io vengo dall'Argentina, le pressioni non mi spaventano. Roma è un ambiente dove le tifoserie, giallorosse e biancoceleste, sono legate alle proprie squadre. Per quanto riguarda il campionato, rimango convinto che la Juve sia superiore a tutti, Garcia ha detto ciò che pensava".