SKY SPORT - Gervinho è intervenuto ai microfoni dell'emittente satellitare. Questa un'anticipazione dell'intervista che andrà in onda nelle prossime ore:
La Coppa d'Africa.
Sono stato strafelice di vincere la Coppa d'Africa e quando sono tornato ero un po' affaticato. Oltretutto la squadra in quel periodo aveva perso brillantezza. Probabilmente ho pagato qualcosa ma è anche una questione di equilibri di squadra.
Come mai hai segnato così poco quest'anno?
Ho segnato poco perché Totti quest'anno mi ha fatto meno assist (ride, ndr). Scherzi a parte, la squadra ha cambiato modo di giocare rispetto allo scorso anno, ho ricevuto meno palloni e forse sono stato poco brillante. Sono ottimista e guardo alle prossime 4 partite per chiudere bene la stagione.
La partita con il Milan?
Sarà una partita importante, ma lo sono tutte, del resto. Inseguiamo il traguardo della Champions, ma non sarà facile, loro sono in cerca di riscatto. Sarà una gara importante per entrambe. La Roma andrà a Milano per vincere.
Alla Roma serve un attaccante alla Tevez o alla Higuain?
I grandi centravanti sono fondamentali in ogni squadra che voglia ambire a vincere i trofei più importanti. In ogni top club ce n'è almeno uno. Chiudere bene la stagione, centrando la qualificazione diretta alla prossima Champions League, permetterebbe alla società di avere le risorse finanziarie per permetterci un grande attaccante, uno da 20 gol a stagione. Sia Totti che Doumbia sono comunque due ottimi giocatori.
La corsa Champions?
E' entusiasmante e ricca di suspance. La Lazio sta facendo un'ottima stagione, il Napoli altrettanto, ma sono entrambe alle nostre spalle. Nella nostra stagione di alti e bassi siamo comunque secondi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, senza pensare agli altri, fermo restando i meriti delle altre concorrenti.