GARCIA: "Progetto della Roma in linea con il mio. Voglio rimanere qui a lungo e vincere, ma nella nostra attività tutto può cambiare"

12/10/2014 alle 21:37.
garcia-ghigno-panchina-roma

BEIN SPORTS – Il tecnico della Roma, , è stato inviato alla trasmissione "Le Club" del canale sportivo francese, in cui ha parlato della sua nazionale, guidata da Didier Deschamps, ma anche della sua esperienza in Italia con il club giallorosso. Siparietto simpatico per l'allenatore giallorosso, che è stato introdotto in studio da un coro del pubblico, che cantava: "Uno di noi". Queste le sue parole:

Sulla Francia, che ieri ha affrontato il Portogallo: "Deschamps sta facendo delle prove tattiche. Ho visto un Karim Benzema con molta fiducia, mentre ritengo che Varane sarà sarà al centro della difesa della Francia del futuro. Ho visto un Gignac alla Jean Pierre-Papin. Cristiano Ronaldo? E' all'apice della sua carriera, sta esprimendo al massimo tutto il suo talento"

Sulla sua esperienza italiana: "C'è una vera e propria cultura del lavoro in Italia. Per loro è normale arrivare molto prima dell'allenamento e andare via molto più tardi. Sono abituati alla fisioterapia ed ad andare in palestra.

Sul rapporto con il presidente Pallotta: "Ho un buon rapporto con lui, lui vuole vincere titoli, proprio come me. Il suo confronto con Ferguson mi ha reso molto felice"

Sulla sua permanenza alla Roma: "Quando il progetto del club è in linea con il mio, non ho voglia di andare altrove. Io sono a Roma e ho intenzione di restarci. Ma sappiamo che la nostra attività è complicata e che tutto può cambiare in fretta".

Su Rabiot: "Adrien Rabiot è un giocatore del Paris Saint-Germain e non posso dire altro. E' un giocatore che ci interessa, ma perché siamo interessati a tutti i giocatori che hanno qualità in Europa. Poi, ci sono quelli accessibili e altri che non lo sono. Onestamente non posso dirvi di più, non so di più. E' ancora sotto contratto con il PSG e penso che fino a gennaio dovrà pensare esclusivamente al PSG. Credo che a gennaio sceglierà la sua prossima destinazione. Devo rimanere in contatto con lui? No, non sono mai stato in contatto con giocatori che non appartengono al mio club".

Clicky