Seydou Keita, nuovo rinforzo del centrocampo romanista, ha rilasciato un'interessante intervista all'emittente radiofonica francese. Ecco le parole del giocatore maliano: "Alla mia età, ho colto l'opportunità che mi ha offerto un grande club come la Roma. Tutto sta andando bene in questo momento e sono molto felice".
Su Rudi Garcia: "Ha fatto una stagione molto buona con grande qualità del gioco e c'è da dire che alla gente piace molto. Non lo conoscevo prima di venire in Italia. Quando ero a Lens, lui era a Lille. E 'sempre difficile parlare del proprio allenatore, quindi non voglio soffermarmi troppo su di lui. Ma per me è un ottimo tecnico", ammette Seydou Keita.
Parlando dei compagni africani Mehdi Benatia e Gervhino: "C'è molto rispetto tra di noi. Il primo impatto è stato positivo" - dice il centrocampista e poi parla del contatto con la Roma: "Tornando dalla Cina, non mi aspettavo le prestazioni con il Valencia della scorsa stagione. A marzo la Roma mi ha fatto un'offerta, ed è la prova del fatto che puntassero veramente su di me. Ora sta soltanto a me dimostrare che, nonostante la mia età, posso fare bene. E' inutile dire che voglio giocare, è ovvio. Se l'allenatore crederà che io meriti di stare in campo, giocherò. Se qualcuno è meglio di me, accetterò la sostituzione. Non è mai stato un problema per me. Questa è la regola del gioco".
"Con tutto quello che ho vinto, non ho alcuna pressione. Io gioco a calcio perché mi piace. Non ho intenzione di lasciare e ci penserò alla fine della stagione", dice il giocatore. Sarà l'ultima stagione? "Chissà cosa può succedere in nove mesi".
(rfi.fr)