Europa League, RANGERS-ROMA 0-2: Soulé e Pellegrini rilanciano i giallorossi in classifica (FOTO e VIDEO)

06/11/2025 alle 19:06.
pellegrini-gol

La Roma vince e convince. I giallorossi battono 0-2 i Rangers e, a 4 giornate al termine del girone di Europa League, si porta a 6 punti in classifica. La formazione di Gian Piero Gasperini si dimostra incredibilmente cinica e nel primo tempo, nonostante una prima frazione di gioco quasi senza emozioni, riesce a portarsi sullo 0-2. La rete del vantaggio viene siglata al minuto 13 da Soulè, che dagli sviluppi di un corner colpisce indisturbato di testa e buca Butland. Al 37esimo, invece, arriva il raddoppio di Pellegrini. Bell’azione della Roma che parte da Mancini, il difensore serve con un filtrante Dovbyk che lavora il pallone e lo scarica al centrocampista giallorosso. Il numero 7 di prima intenzione la piazza e fa 0-2.

Nella ripresa i Rangers alzano il pressing e cercano in tutti i modi di riaprire il match. Il guizzo, però, non arriva e permette alla Roma di amministrare il risultato. Al minuto 70 arriva anche la possibilità di chiudere definitivamente la partita. Dopo un tiro mal calibrato di Tsimikas, la palla carambola sul ginocchio di Celik che riesce a sbagliare da pochissimi metri e a porta spalancata. Il turco, dunque, non riesce a siglare il suo secondo gol con la maglia della Roma. Vittoria che proietta i ragazzi di Gasperini al diciottesimo posto in classifica, con la freccia puntata alla capolista Midtjylland.

IL TABELLINO

RANGERS: Butland; Tavernier, Souttar, Djiga; Aarons, Barron, Raskin (61' Diomande), Meghoma (46' Aasgard); Moore (81' Curtis), Chermiti (73' Miovski), Gassama (61' Pereira).
A disp.: Kelly, Wright, Cornelius, Cameron, Antman, Fernandez, Rice.
All.: Rohl.

ROMA: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik (73' Wesley), Cristante, El Aynaoui, Tsimikas (73' Rensch); Soulé (66' El Shaarawy), Pellegrini (66' Koné); Dovbyk (86' Pisilli).
A disp.: De Marzi, Gollini, Ziolkowski, Romano, Ghilardi.
All.: Gasperini.

Arbitro: Krogh. Assistenti: Rasmussen - Bramsen. IV uomo: Kristoffersen. VAR: Van Driessche. AVAR: Delajod.

Marcatori: 13' Soulé, 37' Pellegrini

LA CRONACA DELLA PARTITA

PREPARTITA

20.44 - Dettagli del warm-up giallorosso:

20.24 - Inizia il riscaldamento della squadra:

20.14 - In campo i portieri della Roma per il riscaldamento:

20.00 - Anche la Roma annuncia le scelte di Gasperini:

19.46 - L'Uefa comunica le formazioni ufficiali. Roma in campo così: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

19.43 - Squadra in campo per il sopralluogo:

19.02 - Tutto pronto allo stadio: