Europa League, ROMA-DINAMO KIEV 1-0: segui in tempo reale. Ultimo cambio per gli ucraini. Fuori Mykhailenko, dentro Buyalskyi (FOTO e VIDEO)

24/10/2024 alle 16:53.
le-fee-roma-dinamo

Dopo il ko casalingo con l'Inter, la Roma torna in campo in Europa League. Alle 18.45 allo Stadio Olimpico i giallorossi ospitano la Dinamo Kiev nella terza giornata della fase campionato della competizione europea dopo il pareggio con l'Athletic e la sconfitta con l'Elfsborg. Ivan Juric, che deve fare a meno di Mancini e Soulé fuori per influenza, per l'occasione sceglie il turnover e schiera in difesa Celik ed Hermoso con Ndicka. In mezzo al campo spazio a Koné e Le Fée, sulle corsie agiscono Zalewski e Angelino. Davanti Baldanzi e Pisilli supportano Dovbyk.

IL TABELLINO

ROMA: Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Zalewski, Koné, Le Fée (50' Cristante), Angelino; Baldanzi (67' Dybala), Pisilli (67' Pellegrini); Dovbyk (50' Shomurodov).
A disp.: Marin, Ryan, Saud, Hummels, Paredes, Sangaré.
All.: Juric.

DINAMO KIEV: Neshcheret; Bilovar, Popov, Mykhavko; Tymchyk, Mykhailenko (80' Buyalskyi), Andriyevskiy (63' Shaparenko), Rubchynskyi (63' Brazhko), Vivcharenko; Voloshyn (63' Kabaiev), Guerrero (68' Vanat).
A disp.: Bushchan, Morgun, Diachuk, Karavaiev, Malysh, Dubinchak.
All.: Shovkovskyi.

Marcatore: 23' Dovbyk (R)

Ammoniti: 22' Mykhavko (D), 36' Rubchynskyi (D), 44' Angelino (R)

Recupero: 1' pt

Arbitro: Gözübüyük. Assistenti: Zeinstra - Balder. IV uomo:  van der Eijk. VAR: Higler. AVAR: Blank.

NOTE: 61621 spettatori


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

18.30 - Ultimi dettagli del warm-up prima del fischio d'inizio.

18.10 - In corso il riscaldamento della Roma, guidato da Ndicka che sarà il capitano di oggi:

17.44 - Anche la Roma comunica le scelte di Juric:

17.32 - L'Uefa annuncia le formazioni ufficiali. Roma in campo così: Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Zalewski, Koné, Le Fée, Angelino; Baldanzi, Pisilli; Dovbyk.

17.28 - Indiscrezioni sulla formazione dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante: Le Fée e Koné saranno la coppia di centrocampo. Fuori dai titolari Cristante e Paredes.

17.26 - La Roma arriva all'Olimpico:

17.25 - Ivan Juric non potrà contare su Gianluca Mancini e Matias Soulé: i due sono alle prese con l'influenza e, quindi, sono rimasti a casa.