Allo Stadio Olimpico Roma e Milan si affrontano nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League dopo lo 0-1 dei giallorossi a San Siro. Dirige la gara il polacco Marciniak, assistito dai connazionali Listkiewicz e Kupsik, con Raczkowski. Il Var è affidato a Kwiatkowski, coadiuvato dall'AVAR Frankowski. Di seguito gli episodi principali dal punto di vista arbitrale:
90'+2' - Rosso diretto per Theo Hernandez per uno sgambetto ai danni di El Shaarawy. Ancora una volta interviene il Var: dopo l'on field review Marciniak revoca la decisione precedente ed estrae il giallo per il rossonero.
40' - Mischia in area giallorossa, con protagonisti soprattutto Giroud e Smalling. I rossoneri chiedono un fallo di mano del difensore inglese. L'arbitro viene richiamato dal VAR all'on field review: Giroud tocca per primo il pallone di mano, niente rigore per il Milan ma punizione per la Roma.
31' - Scivolata da dietro di Celik ai danni di Leao, partito in velocità: per il direttore di gara non ci sono dubbi ed è rosso diretto per il terzino giallorosso. Il fallo in ritardo è evidente, ma la decisione sembra severa.